La passeggiata storica di Enpa
Parco Monza, camminata “4 Passi a 4 Zampe”. Una tradizione che ormai compie 22 anni. Domenica 15 maggio, la manifestazione ritorna al parco Monza. Oltre al consueto tragitto di tre chilometri, vi saranno tante attività per cani e padroni. Insieme a Enpa, l’evento è stato patrocinato dal Comune di Monza e dalla Provincia di Monza e Brianza.
Parco Monza: Tre chilometri per un pomeriggio ricco di divertimento
Il ritrovo è alle 14 nel parcheggio della porta di Vedano al Lambro. Da lì, i partecipanti, a 2 e a 4 zampe, incominceranno un percorso di 3 chilometri che si concluderà alla Cascina San Fedele. Durante la camminata non mancheranno le soste alle fontanelle. Momenti in cui i padroni potranno fare conoscenza e gli animali potranno avere un momento in cui dissetarsi. Il corteo sarà lungo e variegato. Anche il Nucleo Carabinieri a Cavallo e gli agenti dell’unità cinofila della Polizia parteciperanno a “4 Passi a 4 Zampe”. La sicurezza prima di tutto. In fondo al corteo, saranno presenti Croce Verde Lissonese e “Salvanimali”, veicolo donato a Enpa da Pizzardi, e a bordo del quale vi saranno i veterinari della Onlus monzese.
Percorso Mobility ed esibizione Agility: tante le attività di Enpa
Finita la passeggiata nel Parco di Monza, tutti i partecipanti potranno rilassarsi con un rinfresco organizzato da Enpa. Torte casalinghe e bibite per i padroni, biscotti e acqua per gli amici a quattro zampe. “4 Passi a 4 Zampe” non finisce qui. Oltre alla possibilità di partecipare al percorso di Mobility Dog, sarà possibile assistere all’esibizione di Agility Dog organizzata dal Gruppo Cinofilo Monzese Corona Ferrea. I bambini, magari stanchi dopo il percorso, potranno scambiare le figurine Amici Cucciolotti 2016 per completare la collezione. Oltre al pony Gigio, mascotte di Enpa, i veri protagonisti della manifestazione saranno gli ospiti del Canile in via San Damiano. Infatti, durante il pomeriggio di domenica, la struttura rimarrà chiusa e i cani potranno finalmente godere di una giornata a passeggio. Sicuramente, saranno questi ultimi i più soddisfatti al termine di una giornata al parco per la ventiduesima edizione di “4 Passi a 4 Zampe”.
Alessandro Galli