Lancio perfetto con il paracadute e Monza vince il campionato italiano

Come folgore dal ciel e il paracadute di Monza in vetta all’Italia

campionati.reggio.paracadute

I campioni che fecero l’impresa. I paracadutisti della sezione Anpdi di Monza si sono aggiudicati i campionati italiani di precisione di lancio con il paracadute. Il comunicato è di quelli un po’ militareschi che piacciono tanto al loro presidente Francesco Crippa e a tutti coloro che hanno nel cuore la Folgore e il paracadute. Nonostante le condizioni metereologiche estremamente “variabili”, nello scorso fine settimana si sono svolti regolarmente i Campionati Nazionali Anpdi di precisione con paracadute emisferico F.D.V. Ben 38 squadre (di cui 8 ritirate) hanno reso la gara molto competitiva. Al di là delle parole di circostanza Giampaolo Lavroca e Matteo Colnago hanno compiuto l’impresa di portare i colori di Monza in vetta all’Italia riuscendo ad atterrare con precisione quasi millimetrica l’obiettivo assegnato. Cuore, passione, anima e un pizzico di “nostalgia canaglia” quel senso di appartenenza cameratesca che li rende “diversi” rispetto alle altre associazioni sportive e d’arma.

LA GARA CON IL PARACADUTE – La competizione è iniziata alle 9 di domenica, dopo l’inquadramento per l’ alzabandiera ma i primi lanci vengono effettuati solo verso le 12, a causa della scarsa visibilità dovuta alla nebbia. I decolli sono proseguiti fino alle effemeridi, permettendo gran parte delle squadre di consolidare un lancio a testa. Il comunicato continua secco come un dispaccio militare. La competizione è continuata per l’intera giornata di domenica fino alle ore 16 circa. Alcune squadre non hanno potuto effettuare il secondo lancio dio gara per il forte vento. La giuria ha ritenuto opportuno sospendere l’attività lancistica per motivi di sicurezza, stilando la classifica con i parziali del primo lancio di squadra e aggiudicando la vittoria alla squadra ANPDI MONZA 1, composta dai paracadutisti Giampaolo Lavorca, Matteo Colnago e Bonacini ( sezione di Modena), con un risultato complessivo di 2,05 metri ottenuto grazie ai due zeri dei par. Lavorca e Colnago.

Seconda classificata la squadra dell Anpdi Modena con 2,35 metri. Terza classificata la squadra Anpdi Lecco.

I VINCITORI ASSOLUTI – I paracadutisti Colnago e Lavorca sono risultati anche vincitori ex-equo della classifica individuale.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here