
UNDER 20 (3° giornata)
Cus Geas Mi – Nc Monza 9-12
(Parziali: 1-4, 2-4, 2-2, 4-2)
Nc Monza: Grassia, Bommartini, Orsenigo (3), Vassalli (1), Nava (1), Dell’Orto, Redaelli (1), Bolzoni (1), Oggioni (1), Calloni (1), Barzon (3), Mantegazza, Pellegrini. All. Fumagalli.
Milano – L’Under 20 di Alessio Fumagalli festeggia a Milano contro la Geas la prima vittoria stagionale. Dopo un avvio tranquillo che lasciava presagire un risultato piuttosto ampio, i monzesi si sono seduti sugli allori e hanno dato il via all’ormai immancabile valzer degli errori sotto porta. Il vantaggio accumulato nelle prime due frazioni di gara ha messo, però, i biancorossi al sicuro da una rimonta che avrebbe avuto dell’incredibile. Ai milanesi, infatti, non basta il 4-2 dell’ultimo parziale per rimediare ad un inizio di partita poco entusiasmante. Le reti biancorosse portano la firma di Barzon e Orsenigo, che siglano una tripletta a testa, e di Oggioni, Redaelli, Nava, Calloni, Bolzoni e Vassalli, un gol ciascuno. Nonostante restino molti interrogativi sull’incostanza e l’imprevedibilità di questa squadra, Fumagalli può considerare questi primi tre punti come un successo che non può che dar morale e fiducia ai suoi.
Altri risultati:
An Brescia – Bergamo Alta 9-12
Busto N – Como N 3-16
Classifica:
Como N 6*
An Brescia 6
Bergamo Alta 6*
Nc Monza 3
Busto N 3
Cus Geas Mi 0
(* una partita in meno)
UNDER 13
Bergamo Alta 2 – Nc Monza 1-15
Dalmine – Prende il via anche la prima fase del campionato Under 13. I piccoli agonisti di Ingegneri superano agevolmente l’impegno esterno contro la seconda squadra del Bergamo con uno schiacciante 1-15.