Pallanuoto – Nc Monza, obiettivi importanti per la nuova stagione

squadra Nc Monza
Tutti gli atleti e i tecnici della società Nc Monza durante la tradizionale foto di rito di inizio stagione

Monza – La nuova stagione del Nuoto club Monza presenta dieci squadre iscritte ai diversi campionati di competenza, per un totale di oltre cento atleti. Numero record di iscritti per la società brianzola che, con i suoi 20 anni e passa di attività, grazie alla passione e al lavoro di un gruppo di persone che non si sono mai perse d’animo, è diventata un riferimento della pallanuoto giovanile lombarda.

Numerosissimi sono gli iscritti H2oGol e Under 11. I 50 bambini nati tra il 2007 e il 2003 costituiscono una base sicura per guardare con fiducia alla prossima decade. Gli aspiranti pallanuotisti che hanno partecipato agli Open Day di giugno e settembre sono stati tantissimi, ma la società, seppur a malincuore, ha dovuto circoscrivere le ammissioni ai più meritevoli.

“La mancanza di spazi acqua è purtroppo acerrimo nemico delle volontà monzesi. Le squadre di tutte le categorie sono sature: gli atleti per corsia, durante gli allenamenti, non sono quasi mai meno di 10. Lavorare in queste condizioni è un danno ai ragazzi che sono in vasca 4/5 volte a settimana a fare quello che li appassiona” è il commento del responsabile del Settore giovanile Fabio Frison.

Per quanto riguarda lo staff tecnico a settembre ci sono stati significativi avvicendamenti sulle panchine del Nc Monza: Stefano Ingegneri, già allenatore dell’Under 13, ora si occupa anche dell’Acquagol al posto di Luca Rizzati; Matteo Conforto, ex coach della prima squadra e Juniores, ha sostituito Italo Mazzoleni alla guida dell’Under 11; mentre l’Under 20 è stata affidata ad Alessio Fumagalli, al rientro nello staff tecnico di via Murri dopo l’esperienza di un anno al Gn Osio. Invariati rispetto alla scorsa stagione i coach di Under 15, 17 e Serie C, rispettivamente Alberto Grimoldi, Fabio Frison e Diego Tisiot.

Movimenti importanti anche nella rosa della Seniores. Salutano le fila biancorosse il portiere Bozzano, i due centrodifesa Bernini e Mazzoleni e il centroboa Onniboni. In entrata ci sono invece i due mancini Federico Napolitano proveniente dalla Bocconi Sport ed Emiliano Contardi dalla Libertas Magnolie di Roma, i due centroboa Vito Solazzo in arrivo dal Cus Geas e Domenico Clemente dalla Canottieri Milano.

I campionati prenderanno il via entro fine mese. Le squadre, intanto, sono al lavoro a pieno regime da ormai quasi tre mesi. “Lavorare duro. Come se ogni anno fosse il primo. Non conosciamo un modo migliore – spiega Frison – L’idea è che non è mai troppo presto per prepararsi a riportare la città di Monza e la bandiera biancorossa a sventolare fiera alle fasi nazionali dei campionati giovanili”.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here