Pallanuoto: Nc Monza, Como stregata…

pallanuoto monza

pallanuoto monza

Monza – Sia l’Under 17 che l’Under 15 iniziano i rispettivi campionati con un risultato negativo. L’U17 ha perso 3 a 0 in casa con il Can Milano; l’U15, invece, ha subìto una batosta (17 a 5) nella trasferta di Como.

UNDER 15: COMO N – NC MONZA: 17-5 

Parziali: 2-1, 3-1, 6-0, 6-3

COMO N.: Panza, Lava (7), Caruso, Bellome, Pozzi (2), Serafini (1), Todarello (1), Belluzzi, Baldinucci, Napolitano, Proietti (2), Beretta (4), Galfetta, Valerio Bracco, Tonon. All. Pozzi

NC MONZA: Esposito, Trecarichi, Gezzi, Costa, Borghin (1), Mazza (2), Giorgetti, Tavazzani, Celli (2), Lattuada, Pinca, Borracino, Massari, Panza. All. Grimoldi

Como – Come gli Under 20 una settimana prima, anche gli Under 15 aprono ufficilamente il campionato in casa del Como N, secondo classificato nella scorsa stagione, e incappano in una sonora sconfitta. Solo nel primo tempo c’è un po’ di equilibrio fra le due compagini; nella ripresa, invece, il Monza si spegne e i lariani salgono in cattedra. I padroni di casa vanno al riposo sul 2 a 1 graziati da un rigore fallito dai biancorossi.

Per quello che si è visto in campo il risultato finale è giusto. Alla sirena sono 17 le marcature dei padroni di casa, trascinati dai sette gol di Lava e i quattro di Beretta. Per il Nc Monza, invece segnano una doppietta Celli e Mazza e una rete Borghin.

Sabato 21 dicembre alle ore 15.45 a centro natatorio “Pia Grande” di Monza sarà di scena la seconda giornata che vedrà l’Under 15 di Grimoldi fronteggiare l’An Brescia.

ALTRI RISULTATI:

Pn Brescia – Bergamo Alta: 13-7

An Brescia – Cus Geas Mi: 22-2

CLASSIFICA:

An Brescia                                                      3

Como N                                                          3

Pn Brescia                                                      3

Bergamo Alta                                                 0

Nc Monza                                                       0

Cus Geas Mi                                                   0

 

UNDER 17: NC MONZA – CAN MILANO: 0-3

Parziali: 0-0, 0-1, 0-2, 0-0.

NC MONZA: Vezzoli, Mazza, Oggioni, Gori, D’Urbano, Romeri, Esposito, Iovine, Dell’Orto, Celli, Mihalache, Schiavello, Grassia. All. Frison

CAN MILANO: Valli, Gennari, Bosani, Montagna, Tardivo, Clemente, Onorati, Celoria,

Zeni, Biroli (3), Testa, Cavallotto, Certo. All. Romeo

Como – Inizia con il piede sbagliato anche l’Under 17 del Nc Monza, incapace di trovare la via della rete nello 0-3 contro la Canottieri Milano. L’anomala partita  si  è  disputata  sul  neuto di  Como  per via della squalifica del campo dei Monza maturata nella stagione passata. Fin dalle prime battute entrambe le squadre sembrano soffrire la  prima  gara stagionale: le azioni d’attacco sono lente e prevedibili e le difese non hanno difficoltà nello svolgere il loro ruolo.

Nelle due frazioni centrali, però, il centro boa milanese, Biroli, sale in cattedra, si procura due rigori, dei quali ne trasforma uno solo, e poi supera il portiere del Monza, Vezzoli, in altre due occasioni. I ragazzi di Frison non rimangono a guardare e rispondono agli avversari con ben dieci nitide occasioni da gol che, però, non riescono a sfruttare. L’ultimo quarto, come il primo, vede le reti inviolate e chiude il match su un insolito 0-3, risultato che si vede di rado nella pallanuoto.

Il tecnico monzese Frison non può che evidenziare l’enorme handicap emerso dalla prestazione dei suoi: “Abbiamo fatto una buona partita in difesa ma non siamo riusciti a segnare nemmeno una volta. E dire che più o meno tutti e 13 si sono trovati a tu per tu con il portiere avversario e non sono stati capaci di capitalizzare le azioni”.

ALTRI RISULTATI:

Como N – Cus Geas Mi: 13-3

Piacenza Pn – Bergamo Alta: 7-9

 CLASSIFICA:

Como N 3

Can Milano 3

Bergamo Alta 3

Piacenza Pn 0

Nc Monza 0

Cus Geas Mi 0

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here