Pallanuoto Monza: Il memorial Alessio Terraneo

pallanuoto monza alessio terraneo 1

Pallanuoto Monza: si è svolto il trofeo in memoria di Alessio Terraneo, atleta scomparso nel 2013 a 27 anni

Pallanuoto Monza: Il memorial Alessio Terraneo. Una domenica da sportivi veri. Con braccia e gambe in partita, ma il pensiero ad un amico scomparso troppo presto. Si è tenuto domenica, al centro natatorio di viale Stucchi, il torneo “Città di Monza – Memorial Alessio Terraneo” organizzato dal Nuoto Club Monza.

pallanuoto monza alessio terraneo 2

Pallanuoto Monza: La sfida

Una sfida che ha visto confrontarsi sei squadre provenienti da Como, Treviglio, Dalmine, Parma e dalle due esponenti dei colori cittadini. Ed è alla squadra 1 del Nuoto Club Monza che è andato il primo posto. A seguire l’Onda Blu di Dalmine e il Como. Al quarto e quinto posto Treviglio e Parma, seguiti dai giovani della squadra 2 cittadina. Nel corso del pomeriggio, inoltre, sono potuti scendere in vasca anche i più piccoli per cimentarsi in partite amichevoli.

pallanuoto monza alessio terraneo 3

Pallanuoto Monza: Sport, divertimento e salute

Sport e divertimento, ma non solo. Alla manifestazione era presente Brianza 3.0, realtà che si occupa di promuovere il volontariato e in particolare quello legato all’assistenza e al primo soccorso. Nel corso del trofeo, gli atleti hanno potuto prendere così confidenza con temi quali l’importanza di un intervento tempestivo e competente in caso di emergenza.

pallanuoto monza alessio terraneo 4

Pallanuoto Monza: Sport, divertimento, salute e memoria

A guardare dagli spalti i giovani atleti, domenica, c’era anche Fabrizia Abbondanti, mamma di Alessio Terraneo, scomparso prematuramente nell’aprile 2013 e al quale è stato dedicato il trofeo. Alessio era appena entrato nel Nc Monza, quando il suo cuore gli giocò lo scherzo peggiore. Se ne andò a 27 anni a causa di una malformazione cardiaca. La sua figura piena di vita non è stata dimenticata e a distanza di quattro anni il suo nome è ancora nei cuori degli appassionati.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here