Monza – “Terra in ogni dove” è lo slogan del Torneo “In acqua con Alessio”, promosso per ricordare l’atleta milanese scomparso qualche mese fa per un promblema al cuore. Il Memorial è in calendario domenica 13 al Centro Natatorio “Pia Grande” di via Murri a Monza e si svolgerà dalle ore 14 fino a sera. Ingresso libero. Il “Memorial Alessio” è patrocinato dal Comune di Monza e organizzato dal Nuoto Club Monza, con il supporto di Sport Management.
Durante il torneo scenderanno in campo le squadre di tutte le categorie biancorosse dai piccolissimi H2oGol fino alla Seniores. Tutta la pallanuoto monzese in ogni suo aspetto – ludico, didattico, agonistico – scendera in campo per condividere ancora una volta con Alessio una delle tante ragioni per cui amava la vita e, ancora oggi, aiuta gli altri ad amarla.
In occasione dell’evento sarà possibile acquistare delle magliette il cui ricavato sarà devoluto alla Croce Verde APM, associazione Onlus senza fini di lucro.
Il 15 settembre scorso, grazie ai fondi raccolti da parenti e amici di Alessio, la Croce Verde ha avuto in dono un’autoambulanza impreziosita a lato da una dedica davvero speciale: “In ricordo di Alessio Terraneo”.
Il Nuoto Club Monza è lieto di dare il suo contributo alla scelta della famiglia di appoggiare l’associazione milanese di primo soccorso.