E’ ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale San Gerardo
Operaio travolto da un camion che stava facendo manovra nel piazzale della ditta dove prestava servizio. Incidente sul lavoro questa mattina (martedì 4 ottobre) in via Buonarroti a Monza. Un 48enne, dipendente di una ditta di spedizioni di via Buonarroti alla periferia di Monza, è stato investito da un mezzo pesante in manovra. L’autista non si è accorto della sua presenza e lo ha travolto.
Operaio travolto da un camion
L’incidente è avvenuto alle prime luci dell’alba nel piazzale adibito al carico e scarico merci. La ditta di trasporto merci, in quelle ore e come tutti i giorni, era in pieno fermento. Mezzi pesanti che arrivano e che partono per consegnare la merce. Bisogna fare in fretta. A volte troppa. Operazioni da fare veloci per evitare il traffico lungo le strade che di lì a poco si riempiono di pendolari diretti ai luoghi di lavoro a Milano. Un camion guidato da un collega stava facendo manovra all’interno del parcheggio aziendale quando è avvenuto il dramma. La dinamica dell’incidente sul lavoro è stata ricostruita dagli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Monza. I poliziotti intervenuti sul posto hanno accertato che il camion stava facendo retromarcia. L’autista del mezzo non si è accorto della presenza del collega e lo ha travolto. Sul posto sono arrivati subito i soccorsi chiamati dagli stessi operai presenti. L’automedica e l’ambulanza. Le sue condizioni sono apparse subito gravissime perché l’uomo è finito sotto le ruote del camion con il torace schiacciato.
Travolto operaio: le condizioni
La vittima è stata trasportata al Pronto soccorso dell’ospedale San Gerardo di Monza. L’uomo è stato ricoverato nel reparto di rianimazione. In seguito all’investimento ha riportato fratture al costato e a una vertebra cervicale ed è stato sottoposto a drenaggio toracico dovuto allo schiacciamento delle ruote.
Marco Pirola