Operaio morto dopo la caduta dal tetto a Desio

operaio morto

L’operaio di 27 anni vittima dell’incidente in via Novara è morto durante la notte

Operaio morto, non ce l’ha fatta il 27enne bergamasco rimasto vittima della caduta di fronte alla Asl di Desio. Nonostante i disperati tentativi dei medici di salvargli la vita, il ragazzo è spirato durante la notte per complicazioni cardio-polmonari. Le sue condizioni erano apparse subito disperate ai sanitari dell’Ospedale di desio. I medici hanno tentato l’impossibile per salvargli la vita.

Operaio morto: il dramma

Il 27enne, dipendente di una ditta di ristrutturazione edile della Bergamasca, aveva già subito arresto cardiaco subito dopo l’incidente. Per cause ancora sconosciute l’uomo è precipitato scivolando dall’impalcatura. Dopo essere caduto, l’uomo è stato soccorso dai volontari di Seregno Soccorso e dall’auto medica del 118.

operaio morto

Operaio morto: le prime manovre di soccorso

Circondati da un capannello di curiosi alle prese con fotografie e telefonino, gli operatori del soccorso brianzolo hanno cercato di rianimare l’uomo. I medici volontari hanno praticato il sul posto il massaggio cardiaco per quasi un’ora. Dopo la manovra, l’operaio, in gravissime condizioni, è stato portato al pronto soccorso dell’Ospedale di Desio. Nella struttura medica, la situazione era stata definita critica dai sanitari. Talmente critica che l’operaio è stato trasferito immediatamente in sala operatoria per essere sottoposto ad un delicatissimo intervento chirurgico. La caduta ha provocato lesioni alla testa e le complicazioni dopo l’intervento hanno avuto la meglio sulla vita del 27enne.

Operaio morto: una professione pericolosa

L’operaio vittima dell’incidente lavorava per una ditta della Bergamasca specializzata in ristrutturazioni edili. L’uomo era all’opera sul tetto di un’abitazione per lavori di manutenzione e di lattoneria. Da certe altezze, anche la più piccola disattenzione può trasformarsi in una svista fatale. Così è stato.

croce rossa monza ambulanza

Operaio morto: la tragica fine

Dopo il ricovero in ospedale, il ferito era stato portato d’urgenza in sala operatoria. I medici ce l’hanno messa tutta per recuperare le condizioni di stabilità dell’uomo. Oltre alle gravi condizioni in cui era ridotta la gamba, si sono presentati i problemi cardiaci. Nella notte, purtroppo, l’operaio è morto.

Alessandro Galli

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here