Open Italia golf a Monza inizio sotto la pioggia

open italia golf monza nuovabrianza

Passerella monzese per i numeri uno del golf mondiale

Open Italia Golf, l’acqua non frena l’entusiasmo. Al golf club Milano che poi è nel parco di Monza, tutto esaurito nonostante la pioggia. Ha preso il via oggi giovedì 15, il 73esimo Open d’Italia, il primo del progetto Ryder Cup 2022. Passerella di vip di questo sport. C’è Danny Willett per l’Open d’Italia. La stella inglese ha inserito la gara italiana in un’agenda fitta di impegni mondiali. Un torneo in preparazione dell’evento dell’anno: la Ryder Cup. Da martedì 27 settembre al 2 ottobre la nazionale europea sfiderà quella degli Usa. Sono 72 le buche del percorso monzese, il taglio è dopo 36. A Monza gli spettatori potranno vedere sette dei 12 giocatori della squadra di Ryder di quest’anno.

Open Italia Golf: Lee Westwood

Il fuoriclasse inglese che è stato per lungo tempo il numero uno al mondo, torna in Italia dopo 16 anni. “L’Italia del golf si sta muovendo, ha organizzato l’Open a Monza con un field eccezionale, un montepremi di rilievo (3 milioni di euro quest’anno, ndr) e sta affinando le armi per la Ryder del 2022 che si giocherà a Roma, un gran colpo perché porterà atleti internazionali fortissimi e un interesse crescente verso il golf”. Una parta di campioni che ha attirato l’attenzione dei grandi Media televisivi come Sky non solo sul campo di gara, ma anche sulla città di Monza.

Open Italia Golf: la gara

A difendere il titolo a Monza sarà lo svedese Rikard Karlberg vincitore dell’edizione dello scorso anno. Lo spettacolo è assicurato. Sul green, oltre a Kaymer e Willett, ci sono altri cinque giocatori che disputeranno la prossima Ryder Cup, Lee Westwood, Chris Wood, Matthew Fitzpatrick, Andy Sullivan e Rafael Cabrera Bello. Al top anche la squadra azzurra. Proveranno a riportare in Italia il trofeo che manca da dieci anni Francesco Molinari (l’ultimo a vincere nel 2006), Matteo Manassero, Renato Paratore, Nino Bertasio, ma soprattutto Edoardo Molinari. Ingresso libero per il pubblico.

Marco Pirola

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here