Open day per cani e gatti a Monza

open day adozioni monza

Monza Open Day: famiglia a distanza per cani e gatti

Open Day per cani e gatti a Monza. Anche quest’anno l’Enpa di Monza ha organizzato il tradizionale Open Day. L’iniziativa è rivolta in particolare ai bambini. A tutti quelli che per i più svariati impedimenti (in primis genitori che storcono il naso), non possono tenere in casa e prendersi cura di un amico a quattro zampe. Un cane, un gatto o anche un “batuffolo” coniglio.

Open Day monza: l’appuntamento

Il ritrovo per tutti coloro che vogliono partecipare all’Open day, è previsto per domenica 25 settembre ,alle 15, al canile-gattile di via San Damiano a Monza. Una struttura inaugurata un anno fa che è andata a sostituire l’edificio fatiscente di via Buonarroti. Quella sarà l’occasione, anche e soprattutto per quelli un po’ più scettici, di comprendere cosa significhi concretamente l’adozione a distanza. Quando l’oggetto dell’adozione è appunto, un cane o un gatto.

Open Day: modalità di adozione

Cosa fare per poter sostenere a distanza un animale. Non è difficile, ma doveroso. Non deve sorprendere, anzi, piuttosto fa sorridere il fatto di poter adottare specie erbivore, da pony a pecore e capre. Basterà garantire un piccolo contributo al mese. Contributo che permetta anche ad esemplari più anziani o quelli considerati (ingiustamente) aggressivi, di poter ricevere tutto il sostentamento necessario a vivere, bene, s’intende. “In cambio” si potrà visitare  e ricevere aggiornamenti periodici sulla condizione dell’ esemplare adottato. In alternativa è possibile anche ‘regalare’ un’adozione ad un parente o un amico.

Open Day: come fare

L’iniziativa punta chiaramente al lungo periodo e per avere completo successo si deve riuscire ad offrire a questi animali l’upgrade sperato, di una casa vera. PER INFO: adozioni.distanza@enpamonza.it / www.enpamonza.it – N.B. In caso di pioggia la giornata “porte aperte” si svolgerà comunque. Non verrà rimandata ad altra data.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here