Pomeriggio di sangue alla frazione Brugora
Omicidio a Besana Brianza l’assassino è ancora in fuga. Posti di blocco, perquisizioni. Una notte di lavoro per i carabinieri di Monza. Giuseppe Piazza, 55 anni, per gli amici semplicemente Pino, è stato ucciso nel pomeriggio di giovedì 22 giugno. L’assassino è riuscito sino ad ora far perdere le proprie tracce.
Omicidio a Besana: il delitto
La vittima è stata raggiunta da 7 colpi di pistola. L’agguato mortale in via Cavour, alla frazione Brugola. A pochi metri dall’ingresso della palazzina comunale di ringhiera dove l’uomo viveva con la compagna. La vittima aveva dei precedenti per droga. A dare l’allarme alle Forze dell’ordine è stato un passante. Verso le 16.25, subito dopo aver sentito gli spari. Il cadavere della vittima è stato ritrovato in un cortile. Secondo una prima ricostruzione tra la vittima e il suo aggressore vi sarebbe stata una discussione nella piazza davanti all’abitazione. A pochi metri da dove alcuni volontari stavano allestendo una sagra di paese. Una discussione vivace poi degenerata in una vera e propria aggressione fisica. parole sempre più grosse. Qualche spintone e poi l’omicida ha estratto dalla tasca una pistola e ha fatto fuoco.
Omicidio a Besana: l’assassino
I militari dell’Arma sono alla ricerca del killer. L’assassino è stato descritto da alcuni testimoni come un uomo di mezza età. Con i capelli brizzolati. E’ stato visto fuggire dalla piazza di corsa. Sono state sequestrati i filmati delle telecamere di sorveglianza e di alcuni negozi. Filmati che contribuiranno a chiarire l’esatta dinamica del delitto. Sul posto i carabinieri della Compagnia di Seregno e del Nucleo Investigativo di Monza al comando di Rodolfo Santovito.
Marco Pirola