Da Cesenatico un pieno di medaglie per le ragazze del nuoto InSport
Nuoto e medaglie. Le sincronette IN SPORT tornano da Cesenatico con un pieno di medaglie ottenute nei tre giorni di gare ed emozioni del “Trofeo Around Sincro 2016”, manifestazione a carattere nazionale (riservata ad atlete dai 6 ai 20 anni) che si è svolta dal 23 al 25 Aprile.
Nuoto: 900 atlete partecipanti e 36 società sportive presenti alla manifestazione
Un pubblico delle grandi occasioni ha affollato la piscina per applaudire le circa 900 atlete partecipanti di 36 Società Sportive e Sabato 23, nella prima giornata di gara, per IN SPORT arrivano le prime soddisfazioni: nel “duo” (categoria Ragazze) Beatrice Canteri e Chiara Parravicini ottengono un meritato terzo posto.
Nuoto: le gare del trio e libero combinato
Domenica 24 è la volta degli esercizi di “trio”, “libero combinato” e “solo” che regalano ad IN SPORT altri podi applauditi quanto meritati: le piccole (Esordienti C) Sofia Caboni, Aurora Caldera e Irene Panigatti sono argento nel “trio” mentre, con un esercizio divertente e ben eseguito che ha coinvolto il pubblico grazie ad una forte carica di energia e allegria, le Esordienti A Martina Battaini, Bianca Beltrami, Marta Biella, Alice Giambelli, Ekaterina Giannattasio, Vittoria Mattacchini, Letizia Merlo, Arianna Sironi insieme alle riserve Noemi Polone (infortunata), Giulia Salvador, Giada Savastano e Giorgia Zaghi guadagnano il terzo posto nel “libero combinato”. Terza anche Chiara Parravicini nel “solo” che, con la sua eleganza e capacità di interpretazione, è riuscita a catturare l’attenzione e l’apprezzamento di giudici e pubblico.
Nuoto il giorno delle medaglie
E’ nella giornata di Lunedì 25 che le sincronette brianzole ottengono una vera e propria pioggia di medaglie. Nell’esercizio di squadra le Esordienti C (anni 2007-2008) Gaia Brambilla, Sofia Caboni, Aurora Caldera, Giorgia Berruti, Alice Meroni, Sofia Fumagalli, Giada Sergi e Irene Panigatti conquistano una strepitosa medaglia di bronzo, così come le compagne Esordienti B (anno 2006) Lucrezia Basile, Giorgia Cozzi, Anita Di Muzio, Letizia Locati, Sofia Savino, Martina Sala, Sofia Perseghin, Vittoria Tomaselli, Erika Beretta e Camilla Rovati che con tenacia e grinta bissano questo ottimo risultato. Il botto finale arriva con le Esordienti A: medaglia d’oro per Martina Battaini, Bianca Beltrami, Marta Biella, Alice Giambelli, Ekaterina Giannattasio, Vittoria Mattacchini, Giada Sergi e Arianna Sironi.