Vittoria di 11 a 8 contro Brescia, playout evitati per un soffio
Nuoto Club Monza, missione compiuta. I “Granchi” biancorossi vincono contro la capolista WP Brescia e centrano la salvezza senza passare dai temibili playout. Per battere la corazzata Brescia, i ragazzi biancorossi hanno sfoderato un’ottima prestazione. Carattere e orgoglio in acqua.
Nuoto Club Monza: le emozioni di frazione in frazione
La partita è iniziata in salita per i monzesi. I biancorossi spingono forte ma, dopo i primi otto minuti, il tabellone è impietoso: Monza 0 – Brescia 3. La capolista approfitta di alcune ripartenze e il Monza si ritrova sotto al termine del primo quarto. Il gioco intenso non da ancora i suoi frutti. Nella seconda frazione il Monza si sblocca e accorcia le distanze con Merisio, autore di una bella doppietta. Il Brescia non sfrutta un penalty e i biancorossi riportano in parità l’incontro con Barzon. Subito dopo passano in vantaggio con Montrasio. La partita rimane aperta, ancora un gol per parte e la seconda frazione si conclude 5 a 5.
Nel terzo quarto il Monza ribalta il risultato
Dopo essere passati nuovamente in svantaggio, in inferiorità numerica, i biancorossi rimontano e staccano definitivamente gli avversari grazie ad una doppietta di Merisio e a una rete di Mazza. La penultima frazione di gioco vede i “ granchi” in vantaggio per 8 a 6 sui temibili rivali.
Espulsioni e difficoltà: Calloni mette il sigillo sulla salvezza Nuoto Club Monza
Le emozioni continuano anche nell’ultima frazione. Gli ospiti accorciano subito le distanze e sembrano rientrare in partita, grazie anche alla terza espulsione di Erbicella. A tenere a galla i monzesi, ci pensa ancora una volta l’ispirato Merisio. Nonostante le doppie espulsioni di Bommartini e Barzon, la difesa biancorossa nei minuti finali sbanda ma riesce a tenere. Il sigillo finale sulla partita arriva da Calloni, che ha il merito di chiudere definitivamente i giochi. Il Monza e i suoi tifosi possono finalmente tirare un sospiro di sollievo e sorridere: salvezza diretta raggiunta al primo anno di serie B.
Grandi risultati anche per i “giovani granchi”
Buone notizie anche dall’under 17 Nuoto Club Monza. I giovani “granchi”, dopo tre giorni intensi di pallanuoto al “Pia Grande” di Monza, hanno conquistato l’accesso per la finale nazionale. Una marcia trionfale per i giovani biancorossi. Dopo aver sbaragliato tutti gli avversari, sono arrivati primi nel proprio girone con una partita di anticipo.
Andrea Arbizzoni