Il nuoto club Monza perde 10 a 5 in trasferta contro il Gus Geas Milano
Nuoto Club Monza era chiamato a una prova di orgoglio e carattere nella tana del Cus Milano. Risultato finale: 10 a 5 per i milanesi, Cus salvo e monzesi che dovranno domenica 29giorni in casa battere la capolista Waterpolo Brescia se vogliono salvarsi direttamente evitando il pericolo dei playout. Lo scorso anno di questi tempi la squadra monzese festeggiava uno storico risultato.
Nuoto Club Monza: la partita
La partita per i “granchi” biancorossi si era messa decisamente bene. L’ottimo centroboa Catalano in soli quattro minuti siglava una preziosa doppietta, portando in vantaggio i monzesi. Il vantaggio dura poco: i padroni di casa spengono subito gli entusiasmi e si riportano in parità, grazie a due rigori, nel finale del primo quarto. Nel secondo quarto, il brillante avvio dei monzesi è solo un ricordo. Un fuoco fatuo prontamente spento dai milanesi del Cus. Il Monza non riesce a tenere il passo e chiude la seconda frazione sotto per 4 a 3.Cambio di campo, ma la musica per i monzesi è sempre la stessa. Milano ancora in rete, allunga il solco tra le due compagini. Il gol di Merisio per i “granchi” serve solo a chiudere il terzo quarto sotto di tre lunghezze. Cus Milano ancora avanti per 7 a 4.
Nuoto Club Monza: l’ultima frazione
Nell’ultima frazione, il Nuoto Club Monza non riesce nel miracolo di ribaltare il risultato e dopo aver momentaneamente accorciato le distanze, cede definitivamente e chiude l’incontro perdendo 10 a 5 contro gli avversari meneghini. Dopo il deludente risultato in trasferta, i “granchi” monzesi per evitare i playout dovranno cercare l’impresa battendo in casa la capolista Brescia. La sconfitta di Milano deve essere archiviata il più presto possibile per essere pronti a giocare la partita della stagione che segnerà il destino del Nuoto Club Monza. In attesa del big match di sabato, nel centro Pia Grande si stanno disputando le Semifinali Nazionali under 17. Oltre ai padroni di casa del Monza, si contenderanno il titolo nazionale, le squadre giovanili di Vicenza, Modena, L’Ede Nuoto, il San Mauro e l’Andrea Doria. Nella prima giornata, disputatasi domenica, i giovani biancorossi hanno regolato i modenesi per 10 a 6. Il torneo si finirà martedì 24 maggio.