Moto Autodromo: 500km in Vespa e prove libere

moto autodromo campionato vespa

Weekend all’insegna delle due ruote

Moto Autodromo, continua la stagione dedicata alle due ruote. Il secondo appuntamento della Biker Season 2016 vede scendere in pista moto storiche e due ruote moderne. Dalle 9 alle 18 di sabato 28 e domenica 29 maggio, prove libere per i motociclisti e la partenza della 17° 500km del Campionato Europeo Vespa Raid. Tre tappe e 18 prove di precisione per le storiche due ruote.

moto autodromo campionato vespa

Moto Autodromo: il ronzio della Vespa entra in pista a Monza

Strada libera ai motociclisti. Un altro fine settimana dedicato agli amanti di moto e motori. In programma per il prossimo weekend prove libere nel circuito di F1. Amatori e appassionati in piega nelle varianti monzesi. Per chi volesse provare l’esperienza di un motore da corsa, in prova le Aprilia RSV4 e Tuono 1000. Dalle moto alle vespe. Finita la sessione di libere di sabato 28 maggio, l’Autodromo di Monza sarà invaso dal ronzio dei motori della celebre Vespa, la due ruote italiana per eccellenza. Alle 18.30 prenderà il via la 500km del Campionato Europeo Vespa Raid, competizione ideata da Mario Carini nel 1975. Dal circuito al lago di Como. La gara si suddividerà in due tappe: la prima al circuito monzese e la seconda nelle strade brianzole. Dopo il percorso notturno intorno alla riva del lago, le Vespe faranno ritorno in Autodromo verso le 6.30 di domenica mattina. A concludere la tappa, la parata finale con tutti i concorrenti schierati sul rettilineo.

moto autodromo campionato vespa

Moto Autodromo: Protezione civile e tour in realtà virtuale

Durante l’ultimo fine settimana di maggio, i motori non saranno gli unici ad affollare il paddock del circuito brianzolo. Infatti, anche EmerLab 2016 prenderà il via venerdì 27 maggio. La fiera della Protezione Civile, con tanti incontri e conferenze, sarà dedicata al lavoro svolto dai volontari e alla sicurezza. A completare il tutto, occhiali multimediali per entrare nella realtà virtuale e vivere diversamente la pista di F1.

Alessandro Galli

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here