Il “Piccolo Popolo” in mostra al parco
Mostra Parco Monza tra fate, elfi e folletti. Personaggi di fantasia e protagonisti di tanti racconti. Gli abitanti delle fiabe escono dal mondo incantato e entrano nelle sale di Villa Mirabello al Parco di Monza. Dal 13 maggio fino a domenica 1 novembre, elfi, fate e folletti animeranno le sale Seicentesche di Villa Mirabello nel parco di Monza. Oltre ai personaggi delle storie, tante curiosità sulla natura e sugli abitanti della fauna della cornice verde di Monza.
Mostra Parco Monza: Fate, elfi e folletti
Dai racconti e dalle tradizioni popolari alle sale dell’esibizione “Fate, Elfi e Folletti. I segreti del piccolo popolo”. I protagonisti della nuova mostra a Villa Mirabello lasceranno tutti i visitatori senza parole. Un tuffo nel passato per i più grandi, un viaggio nella fantasia per i più piccoli. L’allestimento scenografico delle sale della struttura seicentesca del Parco di Monza catapulteranno i curiosi nel mondo delle favole. Attraverso un percorso interattivo, sarà possibile incontrare fate, elfi, folletti, nani e coboldi. La storia non finisce qui. Giochi e attività intratterranno i bambini e li condurranno alla scoperta delle caratteristiche dei personaggi della fantasia. Le varie sale dell’esposizione saranno dedicate alle fasi della giornata (dall’alba alla notte) e avranno come tema un abitante del “piccolo mondo”.
La natura del parco: luogo reale per le creature fantastiche
Un parco vissuto mostre e passeggiate con i cani. Data la cornice particolare della mostra, la natura del Parco di Monza non poteva mancare all’appello. Sono stati studiati diversi percorsi lungo i quali sarà possibile unire il reale al fantastico. Attraverso i sentieri immersi nel verde, i visitatori potranno conoscere la flora del parco e, magari, trovare qualche folletto sotto una foglia. Anche gli studenti in visita all’esibizione potranno provare l’esperienza. Infatti, sono previsti laboratori didattici di biologia e visite guidate. Tra le tante curiosità, i visitatori toccheranno con mano una delle vere meraviglie della nostra città: il Parco di Monza e la natura fantastica che lo circonda.
Alessandro Galli