Fantasia Monza: i segreti dei folletti

fantasia monza

I segreti del piccolo popolo nel parco di Monza

Fantasia Monza. Fate, elfi e folletti festeggiano al Parco di Monza. Dopo l’apertura del 13 maggio, oltre 2.000 visitatori hanno scoperto il “Piccolo mondo” della fantasia. Numeri degni di nota per la mostra “Fate, elfi e folletti. I segreti del Piccolo Popolo”. L’esposizione alla Villa Mirabello nel Parco di Monza amplia la sua offerta per rendere il mondo della fantasia ancora più affascinante.

Fantasia Monza, i folletti

Quando si parla di fate e folletti, le sorprese sono sempre dietro l’angolo. Anche la mostra alla Villa Mirabello non fa esclusioni. Data la grande affluenza dei giorni scorsi, gli organizzatori dell’esposizione hanno deciso di ampliare il programma. Fino al 1 novembre, ogni sabato e domenica, i bambini potranno partecipare a speciali visite guidate. Alla scoperta delle sale dell’esibizione accompagnati da un animatore. Il viaggio nel mondo della fantasia sarà ancora più divertente. Racconti, giochi e storie. Il mondo di fate, elfi, folletti e coboldi sarà un percorso alla caccia dei personaggi che animano i boschi e le foreste. Il mondo della magia e del “Piccolo Popolo” proseguirà nei percorsi all’interno del Parco di Monza. toccare con mano l’energia della natura ed immergersi alla ricerca delle creature incantate.

Fantasia Monza, la mostra

Data la cornice particolare della mostra, la natura del Parco di Monza non poteva mancare all’appello. Sono stati studiati diversi percorsi lungo i quali sarà possibile unire il reale al fantastico. Attraverso i sentieri immersi nel verde, i visitatori potranno conoscere la flora del parco e, magari, trovare qualche folletto sotto una foglia. Anche gli studenti in visita all’esibizione potranno provare l’esperienza. Infatti, sono previsti laboratori didattici di biologia e visite guidate. Tra le tante curiosità, i visitatori toccheranno con mano una delle bellezze della nostra città: il Parco di Monza e la natura fantastica che lo circonda. Le meraviglie non appartengono solo al mondo della fantasia.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here