Colpo di tacco nelle stanze di Villa Zoia a Concorezzo
Mostra Calcio Monza, un appuntamento da non perdere per tutti i tifosi biancorossi. Sabato 16 e domenica 17 luglio, nelle sale della prestigiosa Villa Zoia di Concorezzo, i fans della squadra di Zaffaroni potranno ammirare la mostra sullo storico team monzese.
Mostra Calcio Monza: la storia passa dagli oggetti
La mostra, ideata e curata dal tifoso Simone Visentin, raccoglie una svariata serie di oggetti che fanno parte del mondo biancorosso. Più di 150 magliette di gara, foto della curva e della squadra. Immancabile il materiale ultras. Dai primissimi gruppi fino agli attuali Sab. E tanto ancora. Giornali d’epoca, biglietti delle partite e dei treni per le mitiche trasferte, fino ad arrivare alla cara e, a volte rimpianta, schedina di una volta. Un pezzo di carta che ha fatto sognare generazioni.
Mostra Calcio Monza: le partite diventate un mito
Una carrellata di ricordi. Tra le foto di stagioni indelebili per il popolo biancorosso, anche le immagini della prima partita al Brianteo contro i giallorossi della Roma (vinta per 2 a 1 con gol di Casiraghi e Mancuso). Dai tempi che furono alle trasferte più recenti. Tra queste, il viaggio a Pescara per salire in serie A e la trasferta più recente contro l’odiata Pisa. Un film a forti tinte biancorosse, in cui i protagonisti assoluti sono sempre gli inossidabili eroi di mille battaglie. Fulvio Saini, Spadino Robbiati e Monelli e Massaro, i gemelli del goal.
Mostra Calcio Monza: una location d’eccezione
La mostra aprirà i battenti sabato alle 18 e resterà aperta fino alle 24, per poi riaprire domenica alle 10 e concludersi alle 23. Non solo calcio. Per chi vorrà fermarsi qualche minuto in più, durante le serate la Pro Loco di Concorezzo gestirà la tavola calda e l’area bar con musica dal vivo nel giardino di Villa Zoia.
Mostra Calcio Monza: gli ultimi acquisti
Intanto la società del patron Nicola Colombo continua nella sua campagna di rafforzamento. Dopo Matteo Barzotti, attaccante classe ’92 proveniente dalla Caronnese, nelle ultime ore la squadra di via Ragazzi del 99 ha acquistato anche il giovanissimo Maicol Origgio. Il difensore, classe ’97 del Torino, è cresciuto nel settore giovanile granata. Origgio ha giocato in tutte le categorie. Dai pulcini fino alla primavera. Nell’ultima formazione ha ricoperto il ruolo di difensore laterale sinistro. Dal granata al biancorosso.
Andra Arbizzoni