La vittima è un impiegato di 31 anni
Morto sotto treno a Lentate sul Seveso. Tradito dalla stanchezza dopo una settimana di lavoro. O più semplicemente dalla fretta di arrivare a casa per il fine settimana. Un uomo è morto travolto da un treno nella stazione di Lentate sul Seveso schiacciato da un convoglio in arrivo. L’incidente è avvenuto pochi minuti prima delle 23 di venerdì 22 luglio.
Morto sotto treno: il fatto
La vittima era appena scesa da un vagone in coda al treno. Ancora prima di aspettare che il convoglio chiudesse le porte per ripartire, il 31enne è passato dietro all’ultima carrozza per fare più in fretta e raggiungere casa. Dalla banchina della stazione è sceso sui binari ignorando il sottopasso nonostante ci fosse solo un binario. Dalla direzione opposta è arrivato un altro convoglio che non ha potuto fare nulla per evitare l’impatto mortale.
Con la visuale coperta dal treno fermo, l’impiegato non si è accorto di nulla ed ha iniziato ad attraversare. Il macchinista del convoglio in movimento ha visto l’uomo all’ultimo momento. Vano il disperato tentativo di azionare il freno di emergenza per fermare la corsa. Il corpo dell’uomo è stato trascinato per un centinaio di metri lungo i binari.
Morto sotto treno: i soccorsi
Pochi minuti dopo l’incidente in via XXIV maggio a Lentate sul Seveso sono arrivati i medici del 118 con un’ambulanza e un’automedica. Invano. Nonostante i soccorsi non c’era più nulla da fare. Nella notte la Polizia ferroviaria (Polfer) e i Vigili del fuoco sono rimasti a lungo sui binari per effettuare i rilievi necessari a ricostruire esattamente quanto accaduto. Lo scorso anno a gennaio una donna era morta a Besana Brianza travolta da un convoglio.