Monza va in montagna con gli alpini

nuovabrianza-monza-Raduno Alpini tasto

Monza va in montagna. MonzaMontagna 2014, una passione che non conosce freni. Cultura, tradizione e sport. Giunta alla sua decima edizione, a partire da sabato 11 Ottobre prenderà avvio “MonzaMontagna 2014”, la manifestazione per tutti gli appassionati che proseguirà, senza sosta, fino al 15 Novembre. Col patrocinio e la collaborazione del Comune di Monza e della Provincia di Monza e Brianza, tutte le iniziative  saranno a ingresso libero e aperte a tutta la cittadinanza.

PROGRAMMAZIONE – Si parte l’11 Ottobre con “Montagna in Piazza”, alle ore 15, in piazza Roma, dove saranno presenti gazebo associazioni e vin brulé distribuito gratuitamente in collaborazione con l’Associazione Nazionale Alpini di Monza, per proseguire con “Le nuove frontiere dello sci: emozione e divertimento con il freeski”. E ancora, il 31 ottobre quando sarà aperta la “Mostra per il 90° di fondazione della G.E.M.” con protagonista una serie di emozionanti immagini e ricordi di novant’anni di attività della società alpinistica Giovani Escursionisti Monzesi, presso l’Urban Center. Il 4 Novembre sarà la volta di una serata dedicata al “Il ruolo delle aree protette: non solo vincoli, ma anche opportunità economica e sociale” durante la quale sarà presente Luca Frezzini, responsabile dell’Area Tecnica del Parco delle Groane e istruttore alpinismo Cai. Il tutto terminerà il 15 Novembre, con l’evento “La Montagna Canta”, nonché un concerto capitanato dai cori “Fior di Montagna”,”Amici della Montagna di Monza” e “Amici della Montagna di Lurago d’Erba. Il programma dettagliato è consultabile al sito www.caimonza.it

SOCIETÁ ORGANIZZATRICI – Amici della MontagnaAssociazione Nazionale Alpini di Monza, Associazione Sport e Arrampicata, Club Alpino Italiano sez. Monza, Club Alpino Italiano sottosezione S.Fruttuoso, Fior di Montagna – Società Alpina, Giovani Escursionisti Monzesi, Società Alpinisti Monzesi, Società U.O.E.I. Pell e Oss, Penna Azzurra – Società Alpina.

Alice Candon

monza-cai-

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here