Una valigetta che, di questi tempi, era difficile restituire. Sì, perché conteneva ben 105mila euro in contanti. Eppure, il 49enne brianzolo che sabato l’ha rinvenuta nel centro di Monza non ha avuto dubbi.
L’ha restituita al legittimo proprietario. Una bella storia con un lieto fine quella che si è svolta sabato al commissariato di Polizia di viale Romagna.
Il 49enne protagonista del ritrovamento non ha voluto che fossero diffuse le sue generalità. Ha preferito l’anonimato di una buona azione che fa ben sperare alle luci della ribalta. Si trovava in via San Gerardo quando all’improvviso si è imbattuto nell’imprevisto.
Un ritrovamento non da poco, perché aprendolo l’uomo si è accorto infatti che si trattava di banconote. Tanto, persino troppe per non pensare ad un furto. Invece di nascondere tutto e di portarselo a casa, però, il 49enne pensa invece a capire. E piano piano riesce a ricostruire i dati del proprietario, un 72enne di origine berlinese che lavora per un’azienda di Lissone. Subito lo contatta e lo informa del ritrovamento, dandogli appuntamento al commissariato. Dove i due si trovano faccia a faccia.
Da quel che è emerso, sembra che il tedesco dovesse utilizzare quel denaro per un evento. Di certo c’è che la valigetta e il suo contenuto sono tornati al legittimo proprietario