Bloccato dai vigili a Monza un lissonese che trasportava illegalmente macerie da cantiere
Monza: Trasportava illegalmente tonnellate di macerie da cantiere. Precisamente 5 tonnellate. Senza permesso e non si sa neppure per dove. Una vicenda bizzarra quella che ora vede nei guai un 62enne di Lissone.
Monza: Trasportava illegalmente macerie: Il fatto
I fatti risalgono a venerdì pomeriggio quando il 60enne è stato fermato dai vigili urbani monzesi in via Monte Cervino. Un controllo come tanti? Non proprio. Infatti sull’autocarro, l’uomo trasportava ben 5 tonnellate di macerie provenienti da un cantiere. Il ché non sarebbe illegale, se non fosse che non vi era alcuna autorizzazione a farlo.
Monza: Trasportava illegalmente macerie: Il controllo
Dai controlli cui è stato sottoposto l’autotrasportatore sono emerse due cose: la prima, appunto, è che era sprovvisto di autorizzazione. La seconda è che non risultava neppure iscritto all’albo come previsto per legge. Altresì gli agenti non sono riusciti a sapere neppure dove fosse diretto. L’unica cosa certa, almeno per il momento, è che l’uomo avrebbe riferito di lavorare per un’impresa edile di Vedano al Lambro.
Monza: Trasportava illegalmente macerie: Le conseguenze
Come previsto dalla legge, il camion è stato sottoposto a sequestro, mentre il contenuto scaricato all’oasi ecologica dove si provvederà allo smaltimento regolare del rifiuto. Tuttavia i guai per il lissonese sono sono finiti perché la vicenda ora finisce sui banchi della magistratura cui toccherà approfondire gli aspetti non chiariti della vicenda. Ossia, anzitutto, dove fosse diretto lo scarto edile. Per il guidatore in ogni caso si profila una multa salata.