Al teatro Manzoni di Monza un’insolita festa del papà
Monza teatro Manzoni la festa del papà. Sabato 19 marzo in occasione della giornata internazionale del teatro per i bambini del 20 marzo, andrà in scena (domenica 20 alle ore 16 sul palcoscenico el teatro Manzoni di Monza, “La notte dei racconti”, uno spettacolo poetico, creato apposta per bambini dai 5 ai 10 anni. Parole e disegni realizzati con la sabbia.
MONZA TEATRO MANZONI – Un padre e un figlio. Il figlio interroga. Il padre risponde con una storia. E’ sempre stato così. Dovrebbe essere così. Il figlio viene al mondo, si guarda intorno e arrivano le prime domande. E qualcuno più grande di lui prova a rispondere.
Arriva l’estate, padre e figlio vanno in vacanza al lago: scelgono un bel prato con un albero per avere un po’ d’ombra, chiedono il permesso se il terreno è di qualcuno e piantano la tenda canadese. Dopo una giornata passata a giocare con i bambini del lago, la sera si ritrovano, entrano carponi nella tenda, ma non mettono la testa in fondo dove stanno i cuscini, tengono la testa fuori ad annusare l’erba, poi si girano a pancia in su e guardano in alto. E parlano. Guardano il cielo, le stelle e parlano… di mondi lontani, di quanto è grande l’universo e piccola la Terra… e il papà racconta storie che il bambino non ha sentito mai, racconta dell’origine del mondo, del momento della creazione con Adamo e Eva, di Caino e Abele, due fratelli che non vanno molto d’accordo e poi arriva perfino l’arca di Noè con tutti gli animali.
MONZA TEATRO MANZONI: I BIGLIETTI – Prezzo dei biglietti se acquistati prima della data dello spettacolo – Prezzo riservato ai gruppi: Euro 5,50 per spettacoli in Sala Emanuele Banterle. Euro 6 per spettacoli in Sala Teatrale. Prezzo dei biglietti se acquistati nei 30 minuti prima dell’inizio degli spettacoli:euro 7 per spettacoli in Sala Emanuele Banterle. Euro 8 per spettacoli in Sala Teatrale. Abbonamento Family 2×3: euro 30 per 2 biglietti per 3 titoli oppure per 3 biglietti per 2 titoli a scelta. I biglietti e gli abbonamenti sono in vendita in botteghino. I biglietti degli spettacoli in Sala Teatrale sono in vendita anche on-line. L’ingresso del pubblico in sala è consentito 20 minuti prima dell’inizio degli spettacoli. In Sala Emanuele Banterle non è possibile accedere con carrozzina.