Fine settimana all’insegna dell’Elite Street Food & Truck Festival
Monza street food che passione! Piazza Trento e Trieste per tre giorni sarà il luogo di pellegrinaggio degli amanti del cibo da strada. Sbarca per la prima volta nella città di Teodolinda lo Street Food Festival. Un evento organizzato da Elite Food con il patrocinio del Comune di Monza. La grande fiera all’aperto aprirà i battenti venerdì 1 luglio alle 11,30 e rimarrà aperta tutti i giorni dalle 11 alle 23,30 fino domenica 3 luglio.
Monza street food: i cuochi itineranti
Il salotto buono di Monza è pronto a soddisfare tutti i gusti dei visitatori, offrendo tantissime opportunità di svago. 30 Food Truck e Ape Car con le migliori prelibatezze da tutta Italia. Inoltre, spettacoli, animazione e tanta musica jazz & blues. I tanti appassionati del cibo da strada, vera e propria moda del momento, potranno dar libero sfogo alle proprie passioni culinarie. Dalle colazioni di Emotion cafè, ai panzerotti moderni di Panzero, alle lumache alla Borgognone di La Lumaca a spasso, fino ai cappellacci di Zucca di Gnoc e Lambrusc. Senza dimenticare i vini di qualità di Vino al Vino. per i golosi della birra internazionale, vi saranno boccoli di birra bionda californiana. Invece, per i nostalgici della tradizione, le bevande di Birrabus.
Monza street food: la fiera del gusto aperta a tutti
Monza street food non finisce qui. Per i più piccini le frittelle di Rosalia e i gelati artigianali di Cool. Oltre al dolce classico, gli yogurt probiotici di Yo Hello. Ampio spazio dedicato anche ai migliori amici dell’uomo, con i dolcetti di Dog Sweet Dog. Insomma, una grande fiera del gusto e dell’eccellenza enogastronomica. Un mix di sapori e profumi, musica e colori che certamente non deluderanno le attese dei tanti appassionati del genere. Invece, per i più scettici, non resta che affidarsi a un vecchio slogan pubblicitario in voga negli anni ottanta: provare per credere.
Andrea Arbizzoni