Tre colpi di pistola prima della partita del Monza
Monza spari fuori dallo stadio Brianteo, ma è un gioco. Folle. Ma solo una follia di tre romeni che volevano provare una pistola giocattolo. Proprio mentre al Brianteo stava andando in scena Monza Pro Vercelli. Il terzetto aveva appena comprato una pistola scacciacani. Una di quelle del tutto simili alle originali in vendita nei negozi di giocattoli. Ce ne sono a decine anche sugli scaffali dei negozi gestiti dai cinesi.
Monza spari fuori dallo stadio: la bella trovata
Quando sono arrivati i poliziotti sulla volante stavano sparando per aria nel parcheggio dello stadio Brianteo di Monza prima della partita di Coppa Italia di serie C tra Monza e Pro Vercelli. L’epilogo scontato. Una denuncia per procurato allarme. È successo intorno alle 13 di mercoledì 6 febbraio. Nei guai sono finiti tre romeni di tra i 25 e i 30 anni, due di con precedenti penali.
Monza spari fuori dallo stadio: il fatto
Tutto è iniziato in Via Mantegna a Monza. Quando gli agenti del commissariato di viale Romagna hanno sentito tre esplosioni del tutto simili a spari di armi da fuoco. Pochi attimi dopo hanno visto tre persone di fianco a una Bmw grigia che dopo aver armeggiato verso l’alto con una pistola si stavano allontanando a bordo dell’auto. Sono stati subito fermati e identificati, la pistola — una scacciacani — è stata trovata all’interno dell’auto. I tre hanno cercato di giustificarsi dicendo di averla appena acquistata e di volerla provare, non rendendosi conto della“ pericolosità del gesto. Per loro sono scattate le procedure per espulsione dal territorio nazionale.
Marco Pirola