Salamelle e politica alla festa provinciale del Pd di Monza e della Brianza

Dibattiti, musica e salamelle nel parco di Monza

monza-salamelle-pd

Ritorno al passato per il Partito democratico di Monza e Brianza. Quest’anno il Pd tornerà ad avere una propria festa de l’Unità. Si riparte dal territorio. E quale migliore location se non il parco di Monza?
Per farlo il Pd è partito dall’esperienza della precedente Festa Democratica di Villasanta (che non si terrà per favorire questa iniziativa). Oltre alla collaborazione fra la Federazione provinciale, i circoli di Villasanta, Monza, Lesmo e i Giovani Democratici di Monza e Brianza. Incontri, dibattiti, che vedranno alternarsi ospiti provenienti dalla politica e dalla ‘società civile’ di Monza e della Brianza con i protagonisti della politica nazionale. E poi una strizzata d’occhio alla tradizione più che politica e territoriale, culinaria. Reginette, per tutta la durata dell’evento, saranno le salamelle. Servizio bar, ristorante, musica e intrattenimento per tutti i gusti, il tradizionale spettacolo teatrale di fine festa, quest’anno dedicato al centenario della Grande Guerra, un’area allestita con spazio giovani, libreria, mercatino, gonfiabili e spazio bimbi.

IL PROGRAMMA – GIOVEDì 27 AGOSTO – 18:30 (area dibattiti) L’EUROPA, IL PSE, I GIOVANI con Andrea Baldini (segretario nazionale GD), Alessia Mosca (eurodeputata), Pietro Virtuani (segretario PD Monza Brianza), modera Daniele Valli (segretario GD Monza e Brianza), introduce Alessandro Ros (segretario PD Villasanta).
– 20:30 (area dibattiti) PRESENTE E FUTURO DEL PARCO DI MONZA con Roberto Scanagatti (sindaco di Monza), Luca Ornago (sindaco di Villasanta), Giorgio Buizza (agronomo del parco), modera Gimmi Perego (forum parco PD Monza)
– 21:30 (palco) BRYAN KAZZANIGA – rock ‘n’ roll dalla Brianza

VENERDì 28 AGOSTO
– 21:45 (palco) serata rockabilly con ROCKIN’ MONSTERS

SABATO 29 AGOSTO
– 18:30 (area dibattiti) MEDIO ORIENTE E MEDITERRANEO con Giuseppe Acconcia (corrispondente dal Cairo de Il Manifesto)
– 20:30 (area dibattiti) RIFORMA DEL SISTEMA SANITARIO LOMBARDO con Alessandro Alfieri (segretario PD Lombardia), Enrico Brambilla (consigliere regionale), Laura Barzaghi (consigliere regionale), Maria Antonia Molteni (sindaco di Veduggio)
– 21:30 (palco) ASCANTI – pizzica e balli del sud

DOMENICA 30 AGOSTO
– 18:30 (area dibattiti) PRESENTAZIONE DELLA RIVISTA PANDORA con Pietro Graglia (professore scienze politiche Unimi), Giacomo Bottos (redattore Pandora), Angelo Turco (redattore Pandora), Rebecca Ghio (portavoce RUN)
– 21:30 (palco) OLD PUNCH BOWL – rock-folk irlandese

LUNEDì 31 AGOSTO
– 18:30 (area dibattiti) EMERGENZA MIGRANTI: GESTIRE IL FENOMENO con Micaela Campana (deputata), Gigi Ponti (presidente della provincia di MB), Jamila Abouri (responsabile integrazione PD Monza Brianza), Laura Varisco (assessore alla persona di Villasanta)
– 20:30 (area dibattiti) DEMOCRAZIA, INFORMAZIONE E CONOSCENZA con Vladimiro Frulletti (vicedirettore Unità), Roberto Rampi (deputato), Lucrezia Ricchiuti (senatrice) e i direttori delle principali testate locali
– 21:30 (palco) spettacolo teatrale 1914 – LA TREGUA. La grande guerra può insegnare la pace con Marco Continanza, scenografia di Laura Clerici. Testo e regia di Giuseppe di Bello.

monza-pd-salamelle

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here