Monza Resegone risultati: vince Team Carate

monza resegone risultati

I brianzoli del Team Carate vincono la corsa storica

Monza Resegone risultati, i primi in vetta in poco più di 3 ore. Il team Centro Medicina dello sport Brimar 8 ha vinto la 56° Monza Resegone. Con un tempo di 3:06:20, hanno battuto il team monzese di Me.Pa Assicurazioni. Nella salita, anche un infortunio per un corridore. Nella caduta, l’atleta ha riportato un trauma alla testa.

monza resegone risultati

Monza Resegone risultati: i vincitori

Dopo la partenza dall’Arengario di Monza, il team di Carate Brianza ha impiegato solo più di 3 ore per arrivare alla Capanna degli Alpinisti monzesi. In seconda piazza, i 3 corridori monzesi di Me. Pa. Assicurazioni con un tempo di 03:24:49. Invece, O.S.A. Valmadrera ha conquistato il 3° gradino del podio. Per la squadra della provincia lecchese un ritardo di soli 3 minuti rispetti ai secondi classificati. La consuetudinaria premiazione avverrà il prossimo weekend.

monza resegone risultati

Monza Resegone risultati: il percorso per raggiungere la vetta

33 chilometri di asfalto, 6 chilometri di tornanti, 4 chilometri di sentiero di montagna. In totale 43km per raggiungere la vetta del Resegone. Il percorso della corsa è stato flagellato dalla pioggia per gran parte del pomeriggio ma, a poco dall’inizio, l’acqua ha smesso di cadere. Il percorso fuoristrada ha avuto giusto il tempo di tornare in condizioni percorribili. Dopo il passaggio da Erve, la strada ha incominciato a salire fino alla fine del tracciato. 1000 metri di dislivello per una delle corse podistiche più famose della Brianza.

monza resegone risultati

Monza Resegone risultati: l’infortunio del corridore

Un unico intoppo nella svolgimento della 56° Monza Resegone. In una zona impervia del tracciato, un 62enne di Brugherio è caduto battendo la testa. I soccorritori hanno raggiunto velocemente l’infortunato. Dopo il primo soccorso, l’atleta è stato trasportato d’urgenza all’Ospedale Sant’Anna di Como. La prognosi ha diagnosticato un trauma cranico ma l’uomo non è in pericolo di vita.

Alessandro Galli

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here