Valentino Rossi vince il Monza Rally: i risultati finali

Monza rally:Valentino Rossi trionfa e vince in autodromo per la quarta volta

 

MONZA RALLY IL FINALE – Valentino Rossi trionfa al Monza Rally Show. Un finale annunciato da tempo. Valentino Rossi è tornato a vincere in pista. Il dottore di Tavullia, al volante della Ford Fiesta WRC, non ha lasciato molto ai rivali scrivendo per la quarta volta nell’albo d’oro di Monza (successi anche nel 2006, 2007 e 2012) il suo nome. Secondo Thierry Neuville, mentre Tony Cairoli si è ritirato nell’ultima speciale quando era dietro a Valentino. Valentino Rossi ha costruito il suo successo nella prova speciale più spettacolare, la Maxi Grand Prix di 44,1 km, dando oltre 28 secondi a Thierry Neuville. Un capolavoro del numero 46, navigato dal fido Cassina, che poi ha dovuto amministrare con facilità il grande vantaggio tra un traverso e l’altro con i successi anche nelle PS6 (Grand Prix 1) e PS9 (Grand Prix 2). Il belga del Mondiale WRC ha dominato, invece, le prove corte (cinque speciali vinte). Il pilota della Hyundai i20, però, ha sofferto moltissimo con le gomme nelle speciali lunghe e si è così dovuto accontentare del secondo gradino del podio alla sua prima apparizione in Brianza a 52″3 di ritardo. La terza posizione è andata ai fratelli Brivio davanti all’equipaggio Bosca-Aresca.
MONZA RALLY LA GARA DI SABATO – Cinque prove speciali disputate ieri (sabato 28 novembre ndr) per un totale di 104,700 km per le auto moderne e 46,8 km per quelle storiche. La giornata si è aperta con la PS3 di 10 chilometri e 100 metri e con la vittoria di Thierry Neuville (in testa al termine della prima tappa) che alla guida della Hyundai I20 ha messo in mostra tutto il suo talento precedendo di 2”4 Valentino Rossi e di 4”3 Tony Cairoli 8campionissimo di motocross).

VALENTINO ALLA VIGILIA DEL MONZA RALLY – Valentino Rossi al comando del Monster Energy Monza Rally Show dopo cinque prove speciali. Al termine della Maxi Grand Prix, Valentino si trovava in testa alla classifica generale con 19 secondi di margine su Cairoli e 27 sulla Fiesta di Alessandro Perico. La sesta PS di 32,5 km è stata conquistata nuovamente da Valentino, che ha confermato ancora una volta la sua velocità e costanza nelle prove più lunghe, ma anche in questo caso i distacchi sono stati molto ristretti: secondo Cairoli a 1”3 e terzo un ottimo Alessandro Bosca a 5”4 con la Hyundai I20. Rossi ha così incrementato il suo vantaggio su Cairoli nella classifica generale portandosi a +30”2. La giornata si conclude con l’ultima speciale di 9km che terminerà nella tarda serata. Grande bagarre anche nel Monza Rally Historic Show con Marco Superti che con la sua Porsche Carrera RS sta precedendo di soli 2”1 la 911 di Andrea Nori.

POLEMICHE IN PISTA LEGGI DI PIU’

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here