Un errore nell’ultima prova all’autodromo di Monza costa la vittoria a Valentino. LE FOTO
[rev_slider Foto-rally-Monza-2014]
Un errore “fatale” nell’ultima prova speciale all’autodromo di Monza, sulla pista bagnata (il terreno ideale per il polacco Kubica), è costato la vittoria a Valentino Rossi che già sabato, al volante della sua Ford Fiesta, era andato a sbattere contro le barriere cedendo 10″ al polacco. Il dottore di Tavullia ha dilapidato, nel giro di quattro prove speciali, il vantaggio di 16″ e finisce la gara al secondo posto. IL VINCITORE DEL RALLY DI MONZA – Robert Kubica domina le ultime due speciali e conquista, alla sua prima partecipazione, il Rally di Monza con un distacco di 12″5. “Vincere fa sempre piacere, ma questa è una gara un po’ particolare, anche se molto divertente”, non si esalta più di tanto il pilota polacco, che aveva iniziato la giornata dovendo recuperare 7″2 su Valentino Rossi, ridottosi a 5″1 prima dell’ultima speciale, la Grand Prix da 32,500 km.
ROSSI ETERNO SECONDO A MONZA – Un margine che Valentino non è riuscito a difendere considerando che sabato Rossi aveva dominato tutte e due le prove più lunghe. “Non riuscivo a guidare, non avevo tenuta sulle gomme, prendevo tre secondi al giro da Kubica – commenta Valentino subito dopo la gara di Monza – Peccato: il Rally l’ho perso sabato nell’ultima speciale, quando ho fatto un errore, perdendo 10 secondi. Comunque oggi Kubica è stato molto bravo”.
L’OMAGGIO A LEWIS HAMILTON – Rossi, poco prima di scendere in pista a Monza, si è incontrato con Lewis Hamilton fresco di nomina a campione del mondo di automobilismo.
TONI CAIROLI — Terzo posto per Stefano D’Aste, quarto assoluto per Roberto e Davide Brivio, protagonisti di un rally di Monza di assoluto valore, mentre Toni Cairoli, otto volte campione del mondo di motocross, ha chiuso in crescendo con un più che positivo sesto posto, proprio davanti ad Alessio Salucci, e la soddisfazione di aver ottenuto il terzo tempo assoluto nell’ultima speciale.
Commenti