Torneo di calcio organizzato da Bran.Co Onlus per raccogliere fondi per gli scolari palestinesi
Monza quaderni e libri a chi, suo malgrado, considera un lusso andare a scuola. A chi non può permetterselo. Ma anche agli italianissimi studenti annoiati che a scuola ci vanno distrattamente. Fondi per acquistare quaderni e libri raccolti una domenica qualunque a Monza da Bran.Co onlus. Eppure domenica un flebile sussurro si alzato dai campetti della Dominante per rompere questo silenzio. “AmAbilmente – un goal per Betlemme”, alla sua seconda edizione annuale. Anche i ragazzi di destra, i fascistissimi di cui sopra, sanno fare solidarietà etica. Pagandosi gli spazi, raccogliendo porta a porta, andando sul posto a spese proprie.
Monza quaderni e libri l’evento solidarista
L’evento sportivo solidarista, svoltosi domenica scorsa presso i campi de “La Dominante”, ha visto quattro squadre incontrarsi in un torneo amichevole: la “Arcobaleno Down Onlus” e la “Asd Silvia Tremolada” di Monza, la “Sogna Sport” di Desio e la “Asd Ticino” di Cuggiono. Poi spazi di divertimento, confronto, gioco e discussione etica. Il ricavato della giornata sosterrà il progetto “StudiAmo a distanza” di Bran.Co Onlus – Una voce nel silenzio, destinato a materiale scolastico per alcuni bambini palestinesi. A chiusura, la presentazione del libro “Scoprirsi Down”, con Alberto ed Ezio Meroni.
Monza quaderni e libri i momenti di riflessione
Tra allegre battute e profondi momenti di riflessione, un punto fermo su quelli che sempre rimarranno i temi portanti di Bran.Co Onlus.
– la tutela della dignità della vita umana è il principio che deve indirizzare ogni sistema politico ed economico; e mai il contrario.
– le vere “abilità” sono quelle dei doni che vengono dal cuore. Se davvero esiste un metro di misura delle persone, è sicuramente quanto uno voglia dare rispetto a quello che può dare, e in questo, domenica abbiamo visto in campo solo dei campioni.