Pizza Aut Monza, una serata di solidarietà al ristorante pizzeria Del Centro
Monza Pizzeria del Centro quando la solidarietà salta le barriere. C’è folla in sala. Il pienone delle grandi occasioni non è una novità da queste parti. Ristorante pieno, 400 coperti. Una serata sold out. Sorrisi, entusiasmo e condivisione nel giorno della politica dedicato a vincitori e vinti a salire sul podio della solidarietà sono due persone ed un progetto. Nico Acampora l’ideologo del progetto della prima pizzeria gestita da ragazzi autistici e lui. Galbiati Eugenio, ristoratore in Monza. Anche se la qualifica di semplice imprenditore dei fornelli gli sta stretta addosso. Lui ha voluto fortemente la serata e deciso di donare tutto quanto l’incasso all’iniziativa senza tenersi un euro di quanto gli ospiti hanno versato come obolo. Quasi 9mila euro l’assegno staccato per “PizzAut nutriamo l”inclusione”.
Monza Pizzeria del Centro la serata
Lunedì sera. Monza, al ristorante Pizzeria Del Centro, è andata in scena la serata dedicata Pizza Aut che ha visto protagonisti i ragazzi di Nico Acampora, ideatore del progetto. hanno fatto di tutto. dalle pizze per gli ospiti al servizio ai tavoli, ma soprattutto distribuito sorrisi. un successo di organizzazione e di simpatia. Ma con Eugenio non poteva essere diversamente.
Monza Pizzeria del Centro: il progetto
La serata è stata organizzata per far conoscere l’iniziativa e raccogliere fondi per il progetto che punta ad aprire la prima pizzeria gestita interamente da ragazzi autistici sul territorio. “Questa sera al ristorante del Centro a Monza abbiamo fatto una serata pazzesca, 400 coperti serviti con i nostri ragazzi speciali a cui oggi si è aggiunta Giada, ragazza autistica, gran lavoratrice che si è integrata alla grande nel gruppo diventandone subito la regina”. Il progetto è approdato anche in televisione al programma “Tu si que vales”. C’erano tutti, ma soprattutto tanti. Gli aderenti al club delle Harley Davidson. Le suore, le professoresse e le insegnanti di sostegno gli educatori. Imprenditori monzesi, professionisti e operai che hanno raccolto l’appello. Unica assente la politica. Di questi tempi e con tali chiari di luna all’orizzonte, tirando le somme, può anche non essere stato un male…
Marco Pirola