I giovani biancorossi non riescono nell’impresa
Monza Pallanuoto, sfuma il sogno della finale per i giovani del Nuoto Club Monza. L’obiettivo di vincere il titolo nazionale, categoria under 17, non è stato raggiunto dopo due partite perse ai rigori. Al Centro Federale di Avezzano, i Biancorossi avevano tutte le carte in regola per ambire al podio.
Monza pallanuoto: a un passo dal traguardo
La lotteria dei rigori, come amava dire nelle telecronache il mitico Bruno Pizzul, questa volta è stata crudele nei confronti dei granchi monzesi. La delusione è grande, anche perché i “baby biancorossi” nel girone eliminatorio avevano agevolmente regolato l’Ancona per 10 a 6. Vi era stata anche la vittoria contro il Crotone per 10 a 4. Unica sconfitta, quella subita per 9 a 6 contro i salernitani dell’Arechi, primi nel girone.
Monza pallanuoto: l’accesso mancato alle semifinali
La vera beffa è arrivata nelle due partite successive, quelle decisive per accedere alle semifinali. In entrambi i match, la fortuna volta le spalle ai biancorossi. Gli atleti monzesi sono battuti ai rigori per 9 a 7 dal San Mauro e, successivamente, per 10 a 9 dal Crotone. Unica consolazione, se così si può dire, è la vittoria contro la Polisportiva Acese. Il traguardo regala il settimo posto ai ragazzi di Fabio Frison.
Monza pallanuoto: le parole del Mister
“La prima partita dei quarti di finale, persa ai rigori, è stata fatale – commenta il tecnico Fabio Frison – durante l’incontro siamo stati anche in vantaggio e ci hanno raggiunto solo nel finale. Purtroppo poi i rigori ci hanno condannato.” La delusione traspare dalle parole del giovane allenatore che non si rassegna e guarda con ottimismo il futuro dei suoi ragazzi. “ Cinque anni fa, sapevamo che non potevamo ambire al podio, infatti, ci piazzammo al 6°posto – continua mister Frison – quest’anno invece avevamo tutte le carte in regola per ben figurare e per vincere la finale. Peccato, anche la fortuna non ci ha aiutato. Comunque sono convinto che ci siano le premesse per puntare in alto già dal prossimo anno. Questo è un gruppo di ragazzi molto valido e dalle buone potenzialità, pronti anche per essere inseriti nella nostra prima squadra”.
Andrea Arbizzoni