Monza nuova voglia di serie A con le vecchie maglie

monza nuova nuovabrianza

Doppio romanticismo per il calcio Monza con le vecchie maglie e quella voglia di serie A

Monza nuova voglia con le vecchie maglie. In campo e fuori. Tanta voglia di arrivare dove il Monza non è mai arrivato. Il vecchio sogno della serie A. Tutto questo e molto più nella nuova maglia biancorossa. La maglia della squadra di calcio richiama quel Monza di fine anni Settanta che sfiorò soltanto la massima serie. Banda verticale e pantone di rosso che ora è lo stesso di allora. Pure il nome del club tornerà ad essere Ac Monza, come si legge nel nuovo luogo svelato nella sala stampa dell’Autodromo. Chissà cosa sta pensando da lassù il supertifoso Angelo Scotti

Monza nuova nostalgia la serie A

“Dobbiamo tornare a quel Monza che lottava per la Serie A. – ha commentato l’amministratore delegato Adriano Galliani – Ci siamo sempre chiamati Ac Monza e dal 1 luglio torneremo a chiamarci così. E’ il frutto di questa operazione targata Fininvest che dal primo istante abbiamo definito come romantica. L’ambizione è molta .L’obiettivo brevissimo è vincere la Coppa Italia di Serie C. Il secondo è di andare in Serie B possibilmente quest’anno attraverso i playoff. Il terzo è quello di portare nel medio periodo il Monza in Serie A. E questo lo deve avere in testa la società, i dirigenti, i giocatori ma anche la città”. Parola dell’Adriano monzese di nascita e dei primi inizi prima di essere fagocitato dal “mondo”.

Monza nostalgia, la maglia

La grande novità della maglia è il logo dell’Autodromo, nuovo city partner del club. “E’ un grande onore stampare il nostro logo sulle maglie del Monza: è un pensiero del nostro sindaco che abbiamo subito accolto. – ha sottolineato Giuseppe Redaelli presidente dell’Autodromo – Siamo orgogliosi di stringere un legame con il mondo del calcio. Il nostro augurio è di dare una sterzata di velocità al Monza”.

Monza nuova nostalgia, lo sponsor

Lo sponsor tecnico della casacca che vestiranno l’anno prossimo i biancorossi, sarà Lotto. Già sponsor del Milan per cinque anni, dal 1993 al 1998. Quando la squadra milanese ha vinto la “partita del secolo” di Atene contro il Barcellona oltre a due scudetti, una supercoppa europea e una italiana. L’accordo avrà durata quadriennale. Lotto vestirà le 15 squadre del settore giovanile e quella di quarta categoria.

Marco Pirola

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here