Monza musica: al Brianteo per solidarietà

monza musica

Maurizio Solieri e la sua band portano sul palco la beneficenza

Monza musica, il Brianteo apre le porte alla musica del mitico Maurizio Solieri. Sabato 25 giugno alle ore 22, l’ex chitarrista di Vasco Rossi con la sua “Maurizio Solieri Gang”, sarà il protagonista assoluto della serata musicale monzese.

Monza musica: l’evento organizzato dai Biancorossi

L’evento, organizzato dal Comitato Cuori Biancorossi, in collaborazione con l’associazione “Amici dell’Hospice”, ha come finalità quella di dar vita a un’iniziativa d’interesse per Monza e provincia. Il ricavato della serata sarà devoluto all’associazione monzese per sostenere la ristrutturazione dell’Hospice S. Maria delle Grazie di Via Montecassino. “Volevamo proporre un’iniziativa d’interesse per Monza e la Brianza – spiega Matteo Fraschini del Comitato Cuori Biancorossi – e ci siamo rivolti a Maurizio Solieri, una vera icona nel mondo del rock italiano, utilizzando come location lo stadio Brianteo con lo scopo di valorizzare la struttura al di là dal semplice utilizzo per scopi sportivi. Lo stadio può diventare un grande contenitore per tante iniziative anche in futuro”.

monza musica

Monza musica: la chitarra di tanti successi

Maurizio Solieri, per la prima volta a Monza, è considerato il miglior chitarrista rock italiano. Per oltre trent’anni ha collaborato con Vasco Rossi realizzando, come autore per lo stesso Vasco, canzoni famosissime come “C’è chi dice no”, “Ridere di te”, “Canzone” e tante altre. Dalla chitarra di Solieri sono uscite anche degli evergreen di Vasco Rossi come “Colpa d’Alfredo” e “Alba chiara”. Migliaia di concerti in tutta Italia, in Europa e nel mondo. Il chitarrista nei dischi di Vasco Rossi e dei suoi frequentatissimi tour è un musicista tra i più considerati in Italia e vincitore per vari anni del Reader’s Poll. Premio che decreta il migliore chitarrista sulle testate giornalistiche specializzate.

monza musica

Monza musica: gli “Amici dell’Hospice”

Una serata all’insegna della musica e del divertimento che non si dimentica della solidarietà e di chi opera quotidianamente nel sociale. “Abbiamo volutamente abbinato un grandissimo artista come Solieri a un’iniziativa che ha una finalità benefica – dichiara Stefano Piccoli, membro dell’associazione “Amici dell’Hospice”- Il prezzo del biglietto è decisamente un prezzo popolare, per coinvolgere il numero più alto possibile di persone, che sentendo della buona musica e divertendosi con gli amici, possono contribuire a fare beneficenza a favore dell’Hospice di S. Maria delle Grazie. Il messaggio che si vuole lanciare è anche quello di far conoscere importanti realtà del territorio come l’Hospice, che da anni svolgono un lavoro straordinario, tra tante difficoltà e lontane dai riflettori e che devono essere supportati in tutti i modi”.

monza musica

Monza musica: tutte la band sul palco

A scaldare l’ambiente in attesa della Maurizio Solieri Gang, dalle 20 si alterneranno sul palco le band giovanili dei Maybe Today, Smilin’ Crown e Pau Amma. Mentre, all’interno dello stadio, durante la serata ci sarà anche la possibilità di visitare la mostra personale di Raffaele Godi. La “Rock Stars Photo Arts” è un viaggio fotografico nel mondo della musica. Ad accompagnare Maurizio Solieri ci saranno gli amici di sempre, quelli dell’indimenticata Steve Rogers Band: Mimmo Camporeale alle tastiere, Beppe Leoncini alla batteria, Cristian Bagnoli chitarra e voce, Massimiliano Gelsi al basso. I biglietti del concerto, al costo di 5 euro, potranno essere acquistati direttamente alle biglietterie della Curva Sud – Curva Davide Pieri, dalle ore 18.

Andrea Arbizzoni

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here