Monza morto bimbo di un mese in un incidente stradale

monza morto bimbo nuovabrianza

Lo scontro mortale in viale Enrico Fermi

Monza morto bimbo di un anno in un drammatico incidente a Monza in viale Enrico Fermi.   In gravissime condizioni papà e mamma di 20 anni. Una tragedia per molti versi ancora senza spiegazione. L’auto su cui viaggiava la famiglia di origine sudamericana, si è schiantata a tutta velocità contro il guardrail che separa le due carreggiate che servono allo svincolo.

Monza morto bimbo: la dinamica dell’incidente

Tutto è accaduto attorno alle 9.45 di questa mattina (domenica 12 novembre ndr) quando la Fiat Punto è arrivata a velocità sostenuta in viale Enrico Fermi. Direzione di Monza. A un certo punto, con tutta probabilità per un’indecisione del padre, la macchina ha centrato in pieno il guardrail che separa la strada che si infila nel tunnel da quella che rimane in superficie. Un urto molto violento senza frenata. Dentro le lamiere contorte la famigliola intrappolata senza scampo.

monza morto bimbo

Monza morto bimbo: i soccorsi

Un automobilista di passaggio che ha assistito alla scena ha allertato con il telefonino i soccorsi. Sul posto sono arrivati a sirene spiegate cinque mezzi del 118 e due mezzi dei Vigili del fuoco di Monza. Il traffico è rimasto bloccato per molto tempo in direzione Monza. I soccorritori hanno cercato di rianimare il bambino che era nella culla. il bimbo è stato portato al Pronto Soccorso dell’ospedale San Gerardo di Monza in codice rosso. Era vivo, ma respirava a fatica. I sanitari hanno tentato disperatamente di salvarlo, ma invano. Con altre due ambulanze sono arrivati anche i genitori. Mamma e papà del bimbo erano in condizioni molto serie. Intubati e subito sono stati trasferiti. Il primo all’ospedale di Niguarda e l’altro al Policlinico di Milano. Gli agenti della Polizia locale di Monza per tutta la mattina hanno compiuto rilievi e sentito testimoni per cercare di ricostruire con precisione la dinamica dello scontro e capirne i motivi.

Marco Pirola

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here