Monza, sfida tra barman nell’ex convento della monaca di Monza

A Monza i barman migliori d’Italia si affronteranno nella sede del gruppo Meregalli che fu convento della monaca di Monza

monza-meregalli

 

Una sfida a colpi di cocktail con base di rhum per scegliere il migliore d’Italia. L’appuntamento con lo spirito (alcolico) è fissato per martedì 10 novembre a Monza dalle 14 alle 18. I barman si esibiranno nella creazione dei loro “Ti’Punch” e si contenderanno il favore della giuria nella sede storica del gruppo Meregalli a Monza.

LA GARA A COLPI DI COCKTAIL – Per celebrare l’arte del “Ti’Punch”, Rhum Clément in collaborazione con il Gruppo Meregalli, lancia la gara internazionale di Ti’Punch. I barman di tutto il mondo avranno l’opportunità di creare la propria versione del Ti’Punch e avere la possibilità di accedere alla finale mondiale in Martinica.

meregalli-monza

LA SFIDA – Il concorso è aperto solo ai barman professionisti (maggiorenni) che attualmente lavorano in un bar in Italia. I partecipanti devono essere in grado di parlare inglese e/o francese, al fine di presentare la loro creazione a tutti i membri della giuria in Italia e alla finale mondiale in Martinica. Ogni concorrente deve creare un cocktail originale e personale con almeno i 3 ingredienti principali del Ti’Punch: Zucchero di canna, lime e uno dei seguenti Rhum Clément:

LA FINALE – La  prima finale  che si è svolta al Chorus a Roma il 21 settembre 2015,  un locale ricavato nel mezzanino proprio a fianco all’auditorium di Santa Cecilia, ha visto come vincitore il Barman Riccardo Marinelli del locale romano Jerry Thomas – Speakeasy un vivace circolo dagli arredi retrò con bancone in legno e un pianoforte. Marinelli ha proposto la sua versione personale e originale del classico cocktail della Martinica: T-break a base di Rhum Clément, succo di lime appena spremuto, succo di zenzero e the verde aromatizzato.

 

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here