Monza, Manu Chao, il ragazzo ferito è in coma. Si trova attualmente ricoverato, in prognosi riservata, il ragazzo che sabato sera è stato soccorso da Croce Rossa durante il concerto di Manu Chao.
IL FATTO – Il giovane, un 36enne originario di Monza ma residente del torinese, è stato trovato riverso per terra privo di sensi. Subito trasferito nella tenda mobile di Cri, è stato immediatamente sottoposto alle cure del medico che ha provveduto ad intubarlo date le gravi condizioni. Dalla prima analisi, infatti, è emerso un grosso trauma nella parte posteriore del cervello.
Per questo motivo, dopo il soccorso immediato, è stato trasferito al pronto soccorso dell’ospedale San Gerardo dove, oggi (lunedì per chi legge, ndr) è stato sottoposto ad intervento chirurgico. Attualmente è in stato di coma farmacologico. Bisognerà attendere le prossime ore per capire se il trauma abbia causato gravi danni. La vicenda è accaduta all’incirca verso la metà del concerto, insieme ad un centinaio di altri interventi, per la gran parte dovuti ad ubriachezza e abuso di sostanze stupefacenti. Il caso più clamoroso, quello di una ventenne morsicata al naso dal proprio fidanzato. Anche in questo caso è stato necessario un intervento medico.
LE INDAGINI – Nel frattempo la Polizia di Stato ha identificato e fermato il responsabile del fatto. Si tratta di un addetto alla ristorazione, servizio che l’organizzazione aveva delegato ad un terzo. Si tratta di un uomo di origine romena, di 25 anni, ora indagato per lesioni gravissime.