Monza lo Sport è di rigore…

monza lo sport

Monza lo Sport è di rigore, per tre giorni la città diventa la vetrina delle eccellenze sportive. Non solo calcio e motori. Certo Monza è una città da serie A. Almeno a buttare l’occhio nell’ambito calcistico. Per tutto il weekend che va da da giovedì 6 a sabato 8 luglio, Monza diventa la capitale dello sport e delle eccellenze in questo campo.

Monza lo Sport e i motori

Ad aprire la tre giorni, organizzata dall’associazione Radio Atva di Andrea Magro, saranno i motori. Giovedì 6 luglio, dalle 20, il protagonista assoluto è Antonio Giovinazzi che verrà premiato come vincitore della 24 ore di Le Mans con la Ferrari. Oltre al pilota di Maranello verranno premiati anche i piloti della Toyota e della Peugeot.

Monza lo Sport e il calcio

Vista la grande annata del Calcio Monza, nella sua prima stagione in massima serie, non poteva senz’altro mancare un appuntamento per celebrarne le gesta. Spazio quindi al grande calcio nella serata di venerdì 9. In piazza Trento, a partire dalle 18, ospiti di Stefano Peduzzi di Monza – News si alterneranno sul palco diversi ospiti strettamente legati al calcio Monza e alle sue vicende. Tra gli altri, una rappresentanza delle vecchie glorie, una delegazione del Calcio Monza e Fausto Marchetti, leader della Curva Davide Pieri, promossa a pieni voti nel suo primo debutto ufficiale tra i tifosi di serie A. Ci sarà, anche se con la testa rivolta al calciomercato ormai partito alla grande, anche l’Amministratore Delegato del Monza, Adriano Galliani, meglio conosciuto come “L’Adriano”, primo tifoso dei biancorossi.

La Kermesse

si chiuderà sabato 8 luglio con le altre eccellenze sportive del territorio: la pallavolo maschile e femminile, l’intramontabile Hockey su pista e la pallanuoto. Il lungo weekend all’insegna dello sport e delle grandi eccellenze del territorio non finisce qui. Sport e divertimento non solo in centro città ma anche nel Tempio della Velocità che ospiterà la 6 ore di Monza del campionato WEC con 36 bolidi in pista che si sfideranno già da venerdì e con una Fan Zone, pronta ad ospitare migliaia di appassionati al ritmo di musica e motori.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here