
Monza calcio: arbitro cieco sconfitto da pioggia e Lambro. Partita sospesa per Lambro e pioggia. Sui social network di Monza e Brianza impazza l’ironia contro l’arbitro Antonio Di Giua di Pisa. Poteva essere di qualunque parte d’Italia, ma parlare di un pisano a Monza è come andare alla festa da ballo in Villa Reale mentre la città va a mollo. A dire la verità la jeunesse dorè di Monza ha fatto anche questo. per fortuna in molti hanno fatto un’altra scelta e hanno spalato fango o più semplicemente sono andati a vedere la propria squadra sotto il diluvio universale. Eppure al pisano direttore di gara sono serviti 30 minuti abbondanti per capire che l’intensità della pioggia non sarebbe mai diminuita e le condizioni del campo mai migliorate. Monza e Torres sono scese in campo nonostante le condizioni del campo fossero ridotte a un fiume d’acqua come il Lambro. Si è giocato trenta minuti in cui sono stati i sardi a farsi preferire (grande Viotti su tiro da fuori di Foglia), ma clamorosa la vista dell’arbitro sul fallo subito da Anastasi lanciato a rete poco prima il triplice fischio anticipato. Ora si attendono notizie dalla Lega per capire quando sarà recuperata la gara. tenendo presente il viaggio aereo dalla Sardegna. Si rigiocherà dal primo minuto.
LA FORMAZIONE – Il Monza era sceso in campo con: Viotti; Beduschi, Briganti, Massoni; Anghileri, Perini, Hetemaj, Foglio; Vita, Margiotta, Anastasi. A disp. Chimini, Franchino, Pessina, Burrai, Rampi, Virdis, Zigoni. Allentore: Pea
Monza-Torres: sospesa al 30′ del primo tempo il match della tredicesima giornata del girone A di Lega Pro Unica 2014-15.
IL PROTAGONISTA – L’arbitro designato era Antonio Giua di Pisa, assistito da Stefano Lipizer di Udine e Giulio Bassutti di Maniago. Osservatore: Rosario Perrone di Agrigento.