Monza la Multiutility del Nord e la Santa Alleanza

monza la multiutility del nord nuovabrianza

Il futuro dietro l’angolo: La Multiutility del Nord si organizza a partire dal territorio

Monza la Multiutility del Nord, in previsione delle sfide future, si presenta sui territori di riferimento e rafforza la santa Alleanza. Accordo strategico in cui sono confluite le utilities di cinque province. Lo aveva già fatto a Como asse portante della strategia, ora tocca a Monza. L’appuntamento è alle ore 17 di giovedì 18 ottobre, nella sede storica degli industriali di Assolombarda, in via Petrarca. Una location non scelta a caso. Al centro dell’incontro, aperto ad Amministrazioni pubbliche, associazioni di categoria, ma soprattutto cittadini.

Monza la Multiutility del Nord

Uniti si vince. E questo lo insegna la storia. La cronaca. Riuscire a ricollocare sinergie e potenzialità, lo dice invece il mercato. Il Gruppo è già uno dei primi dieci operatori nazionali. Un traguardo che vede A2A partner industriale e azionista di riferimento. Certo. Ma è attraverso l’integrazione delle aziende di cinque province lombarde che la Multiutility ha ampliato il perimetro delle attività. E non stiamo parlando di solo ambito territoriale, ma anche dal punto di vista industriale. L’attività è organizzata in quattro Business Unit che operano nella vendita di gas e energia elettrica. Nella distribuzione di gas, acqua e energia elettrica. Nella raccolta e termovalorizzazione dei rifiuti. Nello sviluppo tecnologico e nell’innovazione.

Monza la Multiutility del Nord strategie e responsabili

Paolo Soldani ,amministratore delegato di Acsm Agam e i responsabili della Business Unit  Tecnologia e Innovazione, illustreranno in particolare le proposte nel campo delle smart cities e delle smart technologies a beneficio dei territori interessati. In particolare della Smart city, dell’efficientamento energetico, dell’illuminazione pubblica, della mobilità sostenibile, della videosorveglianza. La conferenza pubblica sarà aperta da Dario Allevisindaco di Monza, dal presidente del presidio territoriale di Monza e Brianza di Assolombarda, Andrea Dell’Orto e dal presidente di Acsm Agam, Paolo Busnelli.

Marco Pirola

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here