Fabrizio Sala, vicepresidente della Regione, secondo al Master Show
Monza incorona Valentino per la quinta volta. Il dottore di Tavullia supera, con la sua Ford Fiesta, senza difficoltà lo spagnolo Dani Sordo. Nella categoria “Auto storiche Porsche” onorevole secondo posto nel Master Show di Fabrizio Sala. Il vicepresidente della Regione Lombardia correva con una Porsche numero 157.
Monza incorona Valentino: il duo di casa
Nella categoria auto storiche onorevole risultato dell’equipaggio “di casa”. Duo formato da Pier Lorenzo Zanchi e Marco Coldani su Lancia Delta. Rispettivamente presidente e procuratore di Sias-Autodromo Nazionale Monza. Dopo la vittoria nel “Monza Rally Circuit by Vedovati “ di poche settimane fa, hanno chiuso al 9°posto della generale con la loro Lancia Delta 16V. Al loro attivo un terzo, un sesto e un ottavo posto parziali.
Monza incorona Valentino: la gara del dottore
Il campione della MotoGp vince per la quinta volta il “Rally di pista” monzese. Al suo fianco come navigatore il fido Carlo Cassina. Valentino eguaglia il record di Dindo Capello. Alle sue spalle il rallysta spagnolo Dani Sordo. Terzo Marco Bonanomi. I primi due si fronteggiano poi nella finale del Masters’ Show vinta da Valentino anche grazie alla sfortuna del rivale che rompe il motore a pochi secondi dalla fine. Tifo alle stelle da parte di un pubblico foltissimo e caloroso per Valentino Rossi oggi al “Monster Energy Monza Rally Show “ che con le ultime tre prove speciali della terza tappa, si è concluso con un più che positivo, ma non inaspettato bilancio. Dopo la brillante prestazione dello scorso anno delude il crossista mondiale Tony Cairoli. Con la sua DS3 ha faticato molto a tenere il passo dei primi. Conquistando comunque un non disprezzabile 16°posto assoluto finale grazie all’exploit delle ultime tre speciali in cui è giunto secondo, quarto e terzo.
Monza incorona Valentino: le altre categorie
Nelle altre categorie del Masters’ Show vittorie di Grooten-Louette (Citroen C4) nella Wrc 2000. Andreucci-Andreussi( Peugeot 208 T16) nella R5. Caffi-Granata (Porsche 997 GT3) nella RGT. Pinzano-Cerutti (Skoda Fabia) nella S 2000. Bonacini-Novelli (Mitsubishi Evo X) nella R4. Gilardoni-Bonato (Renault Clio) nella R3C. Nori-Biasion(Porsche 3000) nelle storiche.