Monza GP: kermesse cittadina tra sport e cultura

monza gp

I piloti di Formula 1 all’inaugurazione della 5° edizione di Monza Great Place

Monza GP, la città si colora di tante sfumature. Dalla musica al cibo passando per la cultura. Senza dimenticare lo sport, protagonista del weekend brianzolo dedicato ai motori. Per l’edizione annuale di Monza Great Place, tanti appuntamenti per tutti i gusti. Durante la conferenza stampa di presentazione in Comune, sono stati annunciati gli “ospiti d’onore”. Le star del volante saliranno sul palco in piazza Trento e Trieste per dare il via alla kermesse.

monza gp

Monza GP: lo sport la fa da padrone

Non solo motori. Lo sport in tutte le sue sfaccettature sarà il protagonista del fine settimana di Monza GP 2016. Le realtà monzesi dell’agonistica scenderanno in piazza per coinvolgere tutti i presenti. Vero Volley e Calcio Monza 1912 insegneranno ai curiosi e ai tifosi i valori della competizione. Un percorso di crescita che passa da sconfitte e successi. Inoltre, un maxi schermo in piazza Trento e Trieste per seguire le prove libere e le qualifiche del Gran Premio di Formula 1.

Monza GP: Musica e cultura da Area Cambiaghi fino ai musei civici

Per i più giovani, tanti eventi con dj set e musicisti di calibro per passare una serata diversa dall’ordinario. In Area Cambiaghi verrà allestito un palco per festeggiare a ritmo di musica elettronica da giovedì 1 settembre fino a domenica 4 settembre. Per chi ha superato l’età da discoteca, i musei cittadini apriranno le porte con mostre legate al mondo dei motori. All’Arengario sarà ospitata l’esposizione di fotografie su Ayrton Senna, il pilota brasiliano che ha segnato la storia della Formula 1. Invece, nelle sale della Galleria Civica, gli scatti di Erminio Ferranti racconteranno mezzo secolo di storia dell’Autodromo di Monza. Un luogo che ha visto i protagonisti assoluti dell’universo a 4 ruote.

monza gp

La gastronomia scende in piazza per Monza GP

Nessuna paura per chi teme di rimanere a stomaco vuoto. Tante ricette saranno presenti in piazza Carrobiolo. Per l’edizione annuale della kermesse, il polo del gusto attirerà tanti golosi con piatti della tradizioni e prodotti a chilometro 0. Un viaggio attraverso i gusti del nostro territorio.

Monza Gp: le dichiarazioni

Nella conferenza stampa del 21 luglio in Comune a Monza, il Sindaco Roberto Scanagatti ha plaudito alla 5° edizione di Monza Great Place. “Sarà una kermesse gioiosa e a misura di famiglie e bambini, soprattutto, ma ci saranno spazi e iniziative rivolte ai giovani e, grazie alle tante associazioni sportive monzesi e del territorio, e agli appassionati di diverse specialità. Metteremo quanto di bello la nostra città offre in un allestimento suggestivo, ricco di verde e di tante sorprese”.

Alessandro Galli

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here