La ragion politica fa traslocare l’Open d’Italia
Monza golf e il ribaltone va in buca. A tre mesi dall’inizio della manifestazione golfistica più prestigiosa d’Europa passaggio di testimone tra il Royal Park I Roveri e il Golf Club Milano. Che poi ha sede nel parco di Monza. Lo stesso che ha ospitato le ultime due edizioni. L’Open è in calendario dal 12 al 15 ottobre. Sette milioni di euro il montepremi.
Monza golf e i soldi della Regione
Monza golf e Roberto Maroni
I fondi per gli Open sono invece stati trovati da Roberto Maroni. Il presidente di Regione Lombardia si è detto capace di offrire massime garanzie all’European Tour. Il montepremi attirerà i giocatori più bravi del mondo e molto pubblico. Nelle prossime settimane i responsabili dell’European Tour saranno sui fareway e sui green del parco di Monza per verificare le condizioni del campo dove, la scorsa stagione, ha trionfato Chicco Molinari. Al Royal Park i Roveri resta la speranza dell’Open 2018.
Monza golf e la Ryder Cup 2022
Iniziata la marcia di avvicinamento alla Ryder Cup 2022. Ventuno regioni, dieci Open, dieci chance di pubblicizzare e rilanciare il territorio in chiave turistica.