Monza, presidente contestato dai tifosi non paga i giocatori

tifosi-Monza-calcio
Il nuovo presidente del Monza calcio sugli spalti dello stadio Brianteo
Il nuovo presidente del Monza calcio sugli spalti dello stadio Brianteo

Monza, presidente contestato dai tifosi non paga i giocatori. Il calcio si sà è strano. In campo la squadra del Monza vince e strapazza per 3 a 0 i sardi del Torres. Sugli spalti l’ira dei tifosi biancorssi si scatena contro mister Bin..gham, il nuovo “padrone” del Monza che ha acquistato la squadra a prezzo di saldo, ma non ha ancora pagato gli stipendi. Penalizzazione di due punti scontata. Dennis Bingham, Morris Pagniello e Mauro Ulizio in prima fila sulle tribune del Brianteo pensavano fosse una passeggiata. In campo sicuramente per loro è l’inizio della Via Crucis. Il Monza sportivo è terzo in classifica, quello “presidenziale” ultimo nella scaletta dell’affidabilità e primo in quella delle barezellette. Se le parole sugli spalti rivolte alla squadra sono state: grazie ragazzi, quelle all’indirizzo del nuovo presidente un po’ meno riguardose, ma sentite. Saranno anche pochi, saranno i soliti quattro gatti, ma sono quelli che hanno anticipato i soldi del bus che ha permesso ai giocatori di andare in Friuli a giocare una partita. Non so se dalle parti della perfida Albione si usa, in Brianza è stato fatto. Ora questi volenterosi kamikaze del calcio meritano un minimo di rispetto e non venire ricambiati con un silenzio stampa pure questo da barzelletta.

MONZA-TORRES – I biancorossi, ancora in attesa degli stipendi, liquidano i sardi con un successo che non cancella le preoccupazioni per il futuro prossimo. In tribuna si sono visti anche i nuovi dirigenti societari, bersagliati dalla contestazione dei tifosi. Successo per 3-0 dei biancorossi con la Torres, nel recupero del mercoledì pomeriggio. La gara, inserita a calendario come 13esima giornata, era stata sospesa per impraticabilità del campo. Il successo del Monza porta la firma di Margiotta (a segno con una doppietta) e Zigoni, che nella ripresa hanno piegato i sardi.

PRIMO TEMPO – Comincia anche con il solito 5-3-2 di mister Pea ed un 4-2-3-1 per mister Cosco del Torres. La svolta arriva al 20’ con l’espulsione di Lisai per doppia ammonizione. Il Monza si alza ulteriormente. Calcio d’angolo al 28’: Migliaccio s’aggrappa ad Anastasi in area ed è rigore. Il nove va dal dischetto e sbaglia. Biancorossi sempre all’attacco e la Torres può provare a pungere solo in contropiede.

SECONDO TEMPO – La prima occasione della ripresa è per il Monza. Hetemaj svetta di testa ma sfiora solo il palo. Cross, da Vita per Margiotta (entrato all’inizio della seconda frazione di gioco) che la prende bene e supera Testa. Sempre Vita e Margiotta preparano l’assist per Zigoni che, al primo pallone, trafigge la Torres. Arriva anche il terzo goal ancora Margiotta da centro area. È il 78’. Fine del cionema in campo ed inizio di quello sugli spalti.

tifosi
I tifosi biancorossi fuori dal Brianteo.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here