Monza: Essere di razza non basta, Lucky pastore tedesco in cerca di casa

lucky-monza-enpa-1

Monza: Essere di razza non basta, Lucky pastore tedesco in cerca di casa. Bello come il sole, anzi di più. Un pastore tedesco di razza, giovane e pure con il pedigree. Eppure tutto questo non è bastato per guadagnarsi una famiglia a vita.

lucky-monza-enpa-2È la storia di Lucky, 2 anni, maschio di taglia grande con tanto di chip e vaccinazioni in regola. Ora se ne sta occupando Enpa Monza e Brianza in attesa che una famiglia gli offra tutto l’amore possibile. La sua precedente sistemazione era un bel casale, ma i suoi proprietari hanno deciso di cederlo perché Lucky scappava. Essendoci un cancello aperto, il pastore tedesco (ovviamente) coglieva l’occasione al volo per farsi un giretto. Col rischio di finire sotto una macchina. Risultato: cercasi adozione per un cane molto bello, ma soprattutto molto buono. 

lucky-monza-enpa-3

LUCKY – Spiegano da Enpa Monza e Brianza che Lucky è un cane di indole molto buona, ma purtroppo essendo stato poco seguito, ha sviluppo qualche “difficoltà”. Non ama stare legato, ma è bravissimo al guinzaglio. È un po’ testardo, ma se gestito bene è un ottimo cane. È curioso e non tira in passeggiata. Viveva con una femmina per cui non ci sono incompatibilità particolari, a parte quelle legate al fatto che è un maschio adulto e verosimilmente con un altro maschio potrebbe (sottolineato il condizionale) non andare d’accordo. Con i gatti non si sa, ma di solito meglio evitare.

lucky-enpa-monza-4

L’ADOZIONE IDEALE – Abituato com’era a vivere all’aperto, sarebbe auspicabile per lui una casa con giardino e una buona cuccia. Ha bisogno ovviamente di essere seguito e non soltanto nutrito. Come tutti i pastori ha bisogno di vivere a contatto con la famiglia e di potersi rendere utile. Astenersi se si è interessati solo al fatto che sia di razza e gratis.

Per l’adozione è necessario rivolgersi al canile di via San Damiano dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi oppure in alternativa inviando una mail all’indirizzo: canile@enpamonza.it.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here