“Entra in gioco”: l’iniziativa del Monza per l’inclusione sociale

Nel pomeriggio di Sabato 20 Settembre alla Cascina del Sole avrà luogo l’iniziativa “Entra in gioco!” per promuovere l’inclusione sociale di minori con disabilità.

Dalle ore 14.30 alle 18.30, presso la Cascina del Sole nel Parco di Monza si svolgerà l’iniziativa dal nome “Entra in gioco!“. Promosso dal Comune di Monza insieme alle associazioni e ai famigliari di minori con disabilità, l’evento ha lo scopo di far conoscere e sperimentare iniziative di aggregazione e inclusione sociale persone diversamente abili di tutte le età. Per facilitare tutto questo, nel pomeriggio si svolgeranno diversi laboratori creativi, attività ludiche e giochi per tutte le età come giri a cavallo, prove di recitazione e sfide sportive.
entraingioco

 

“L’iniziativa è aperta a tutti e ci auguriamo che famiglie e bambini che Sabato passeranno nel parco possano partecipare a una delle tante iniziative proposte – aggiunge il vicesindaco e assessore alle Politiche Sociali Cherubina Bertola – per questo siamo molto soddisfatti della partecipazione delle associazioni e soprattutto dei tanti famigliari che saranno con noi nella giornata di Sabato. Il nostro principale obiettivo è promuovere l’inclusione dei ragazzi diversamente abili in contesti di vita normali, gratificanti e anche divertenti, contrastando marginalizzazione o, peggio, ghettizzazione.” Alla realizzazione di “Entra in gioco!” collaboreranno in particolare la cooperativa Cogess, Diapason, Solaris, le scuole presenti sul territorio comunale e le numerose associazioni e cooperative ludico sportive  attente al tema dell’inclusione dei minori.
In caso di pioggia l’evento sarà rinviato a sabato 11 ottobre.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here