Monza espugna Busto e supera per 2 a 1 i tigrotti della Pro Patria
Monza corsaro ed è vittoria. La dura legge dell’ex non perdona. D’Errico regala la vittoria ai biancorossi e spegne le speranze di vittoria della Pro Patria. Una partita giocata a viso aperto e senza esclusioni di colpi da parte di entrambe le compagini.
Monza corsaro: la partita
Il Monza parte subito forte, smanioso di far dimenticare lo scialbo zero a zero casalingo di sette giorni fa contro la Virtus Bolzano. Le folate offensive mettono in apprensione l’intera retroguardia bustocca. Il gol annullato al 24’ ai biancorossi per fuorigioco di Ferrario è il campanellino d’allarme per i tigrotti di casa.
Monza corsaro: il vantaggio biancorosso
Dieci minuti dopo ecco il vantaggio per gli uomini di Zaffaroni. Cross dell’ottimo Gasparri e girata al volo di Palazzo che fulmina il portiere Gionta. La Pro Patria subisce il colpo a pochi minuti dal riposo e non riesce a reagire. Nel secondo tempo, i bustocchi reagiscono. Dopo cinque minuti si portano in parità con Mauri che supera l’estremo difensore biancorosso. Tutto da rifare per il Monza, con una Pro Patria che adesso ci crede e si rende pericolosa con Santic. Zaffaroni corre ai ripari, rimodula la squadra con un paio di cambi e al 23’ il Monza si riporta in vantaggio con l’ex di turno. Il gioiellino D’Errico lascia sul posto, come birilli, tre avversari, si accentra e insacca all’angolino. Un gol da applausi che fa esplodere di gioia l’intero settore biancorosso.
Monza corsaro: la vittoria
Da qui in poi il Monza contiene, non senza qualche affanno, il forcing avversario e riesce a portare a casa tre punti d’oro su un campo insidioso come quello di Busto. Un Monza vincente e decisamente convincente, lontano parente di quello della stagione scorsa, può puntare alla vetta e proseguire la sua corsa, finalmente da protagonista.
Andrea Arbizzoni