Ligabue a Monza: le foto della presentazione

monza cercasi ligabue nuovabrianza

Unica data 24 settembre Liga sarà a Monza il 23 per presentare un filmato

Ligabue: Liga Rock Park. Luciano Ligabue tornerà sul palco a quasi un anno di distanza dall’evento di Campovolo. Sabato 24 settembre a Monza con il “Liga Rock Park” unico evento live del 2016 che si svolgerà all’interno del parco di Monza, il polmone verde cintato più grande d’Europa. Un evento fortissimamente voluto dall’artista di Correggio per festeggiare i 25 anni di “Urlando contro il cielo”.

Campovolo, il 19 settembre 2015 radunò oltre 150mila persone. Altrettante se non di più sono attese a Monza. Non solo, Luciano ha anche annunciato che a Natale arriverà nei negozi con un nuovo album di inediti e addirittura e per la prima volta in carriera sarà un concept albumi Una storia che il cantautore racconterà grazie a canzoni legate una all’altra.

La conferenza stampa a Monza di Ligabue

La Villa Reale di Monza farà da cornice a tre ore di spettacolo che il Liga racconta in questa intervista. Il costo del biglietto in vendita da oggi (venerdì 6 maggio) è di 57,50 euro (diritti di prevendita inclusi). Dalle ore 15.00 di oggi, venerdì 6 maggio, i biglietti per “Liga Rock ParK” saranno acquistabili in prevendita online su ticketone.it. Dalle ore 15.00 di giovedì 12 maggio si attiverà la prevendita nei punti vendita abituali. Tutti coloro che acquisteranno on line su ticketone.it (scegliendo la modalità di spedizione a casa o il ritiro direttamente presso il luogo dell’evento) riceveranno in esclusiva lo “SPECIAL BOX – LIGA ROCK PARK”, che non sarà possibile ricevere acquistando il biglietto presso i punti vendita abituali.

Liga Rock Park: urlando contro il cielo

All’interno dell’esclusiva confezione numerata saranno presenti il booklet, il mini-poster in edizione limitata con la locandina dell’evento e uno speciale ed esclusivo dvd che conterrà: Ligabue racconta “Urlando Contro Il Cielo”. “25 anni di Urlando Contro Il Cielo” (videoclip inedito del brano con immagini live dall’intera carriera del “Liga”).

La scelta della data per Monza

Inizialmente gli organizzatori avevano chiesto al Comune di Monza due date. Problemi viabilistici e organizzativi hanno subito sconsigliato la data del venerdì per il concerto vero e proprio. L’arrivo di 150mila persone mal si conciliava con il traffico locale dei pendolari che abitano a Monza e tutte le sere rientrano da Milano. Il piano traffico che sarà “applicato” in quei giorni sarà quello del Gran premio. Poi si era optato per sabato 24 e domenica 25. Ma pure qui era impossibile che l’organizzazione reggesse per due giorni. Il concerto dura tre ore e finisce ad ora tarda e il parco andava pulito e sistemato nella notte. La soluzione migliore è stata quella adottata: venerdì presenza di Ligabue per il filmato e attività collaterali e sabato l’appuntamento dell’anno.

Marco Pirola

alessandro galli

1. Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here