
Monza, carabinieri in festa con Cesare Cadeo. Serata di gala il prossimo giovedì 4 dicembre 2014, alle ore 21, al teatro Manzoni di Monza con lo spettacolo “Il Venditore di Sogni Musica, parole e indispensabili illusioni”.
L’EVENTO DI MONZA – condotto dalla voce narrante di Cesare Cadeo e con la collaborazione di grandi professionisti del settore dello spettacolo, sarà un piacevole insieme di musica, immagini e parole, volte a rappresentare il fil rouge dell’aiuto al prossimo che lega due importanti Istituzioni: G.I.C.A.M. Onlus (Gruppo Italiano Chirurghi Amici della Mano Onlus) e l’Arma dei Carabinieri.
I CARABINIERI DI MONZA – Il Coordinamento Provinciale dell’Associazione Nazionale Carabinieri ha infatti condiviso la volontà di G.I.C.A.M. di promuovere la sua attività benefica che porta avanti con entusiasmo da 15 anni con missioni in Africa ed in India con l’aiuto di chirurghi, anestesisti e fisioterapisti provenienti dal nostro paese ma anche da Svizzera, Canada e Australia. Lo spettacolo renderà anche omaggio all’Arma dei Carabinieri che quest’anno festeggia i 200 anni di fondazione ed in particolare alla sua attività nelle missioni di peace keeping all’estero.
IL PERSONAGGIO DI MONZA – “Questa serata speciale e questo spettacolo teatrale celebrano due realta’, – dichiara il Prof Marco Lanzetta, Presidente del GICAM – quella del GICAM e quella dell’Arma dei Carabinieri, che fanno del loro servizio per gli altri la ragione stessa della loro esistenza. La nostra sinergia sia di buon auspicio per entrambi. In modo particolare noi operatori del GICAM vogliamo ringraziare tutti coloro che in questi 15 anni ci hanno permesso con il loro sostegno di ricostruire la funzionalità degli arti e delle mani di centinaia di bambini africani colpiti da traumi, incidenti, malformazioni, ma anche dalla guerra e dalla cattiveria umana. Come gia’ in passato, noi confidiamo che l’aiuto della gente comune ci spingerà a continuare il nostro lavoro, con il massimo impegno, ampliando le nostre attivita’ anche in nuovi paesi bisognosi del nostro intervento”.
L’ORGANIZZATORE – “Quando ho incontrato Marco Lanzetta insieme a Cesare Cadeo – dichiara Vito Potenza, Coordinatore Provinciale della Associazione Nazionale Carabinieri – e mi ha spiegato l’attività di GICAM e le sue finalità, ci siamo trovati immediatamente d’accordo nel costruire e condividere un’iniziativa capace di dare visibilità e celebrare due Istituzioni che condividono, in modo diverso, un forte impegno per il prossimo. La serata oltre a promuovere le iniziative del GICAM celebrerà in un modo originale e toccante qui a Monza l’Arma dei Carabinieri al termine dell’anno del suo 200° di fondazione”. La serata è sostenuta anche con il patrocinio ed il contributo del Comune di Monza.